Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
SERRAVALLE - Visione è il processo di percezione degli stimoli luminosi, la funzione e la capacità di vedere. Soprattutto oggi, in un mondo costantemente accelerato e ricco di spunti diversi, la capacità di vedere oltre le cose è sempre più rara.
L’arte contemporanea torna a Serravalle con un ciclo di mostre, che vedrà protagonisti artisti del territorio, chiamati ad illustrare le loro “Visioni” nella magnifica cornice dell’ex Oratorio della Vergine Assunta.
Il contrasto tra gli affreschi, riconducibili alla fine del ‘300, e le opere di Filippo Basetti, Stefano Di Cecio, Laura Corre, Andrea Arcari e Giusy Versace saprà fornire suggestioni agli appassionati ma anche a chi si avvicina per la prima volta all’arte contemporanea.
Un ciclo di esposizioni, della durata di un anno, che andrà a integrare l’offerta culturale proposta con la visita del borgo.
Ad inaugurarlo sarà il fotografo, visual artist e videomaker pistoiese Filippo Basetti, con ‘CovidCity’, un’audace riflessione degli ultimi anni trascorsi in isolamento.
“L’oratorio di Serravalle Pistoiese – afferma l’assessore alla cultura Ilaria Gargini – vivrà un anno intenso, grazie al ciclo di mostre pensate da Filippo Basetti, che con ‘CovidCity’ regalerà ai visitatori la visione di cinque artisti. Sono felice e soddisfatta di ciò, vi aspettiamo numerosi a Serravalle".
Questi gli appuntamenti previsti:
30 ottobre – 3 dicembre ‘CovidCity’ di Filippo Basetti
14 gennaio – 18 febbraio ‘Fiorentina’ di Stefano Di Cecio
4 marzo – 8 aprile ‘The loot’ di Andrea Arcari
22 aprile – 27 maggio ‘Interno donna’ di Laura Corre
9 settembre – 14 ottobre ‘Contemporanei punti di vista’ di Giusy Versace
Inaugurazione 30 ottobre, ore 18. Apertura al pubblico nell'orario dell’ufficio informazioni turistiche. Per prenotazioni è possibile contattare l’ufficio cultura al recapito telefonico 0573 917204 oppure scrivere a cultura@comune.serravalle-pistoiese.pt.itIngresso libero.