Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
SERRAVALLE - Grande attesa per la mostra personale della pittrice Laura Corre, all'Oratorio della Vergine Assunta in via San Ludovico 7 di Serravalle Pistoiese, in programma dal 22 aprile al 27 maggio prossimi. L'evento si svolge nell'ambito del ciclo "Visioni-esposizioni d'arte", realizzato con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese. L'apertura in orario dell'Ufficio del turismo o su prenotazione allo 0573-917204 - Ufficio cultura.
Laura Corre è una pittrice figurativa che vive nel comune di Serravalle Pistoiese, nella frazione di Ponte di Serravalle. Svolge la sua attività lavorativa sia nel comune di Serravalle Pistoiese che a Pieve a Nievole, dove insegna anche pittura ad adulti e bambini. Pittrice professionista, ha il suo atelier in via Matteotti 55/57 a Pieve a Nievole, denominato "cantiere d'arte". Il sito ove visionare le sue opere ed, eventualmente, prendere contatto con l'artista é www.lauracorre.art.
Laura Corre si laurea in lingue e letterature straniere a Firenze, mentre segue parallelamente il suo percorso nelle arti visive. Nelle sue opere esplora la realtà multiforme e contraddittoria del mondo femminile, toccando temi come immagine corporea, stereotipi, femminismo, rapporto psiche-corpo, traendo ispirazione sia dalla sua esperienza vissuta che dalla cultura e dalla società contemporanea. Dipinge storie di donne che affrontano le sfide del tempo presente come equilibriste, con un linguaggio visivo che mira a coniugare piacere estetico e contenuti sociali. Altri soggetti ricorrenti nel suo lavoro sono la natura e l'emergenza ecologica. Dipinge prevalentemente olio e acrilici su tela, ma ama sperimentare altre tecniche come il collage e il ricamo su tela. Dal 2018 si sta occupando del progetto artistico e sociale in progress " #quelleche. Storie vere di donne contro i pregiudizi", con mostre itineranti e pubblicazioni. Con la sua attività artistica collabora da tempo con diverse associazioni a favore delle donne sul territorio. Le sue opere fanno parte di collezioni pubbliche (tra cui il Moca di Montecatini Terme) e private di tutto il mondo. Molto attiva anche sul fronte espositivo, nel 2018 allestì una sua mostra personale nella sede della Regione Toscana, che fu inaugurata dall'allora presidente del consiglio regionale (e futuro presidente della regione) Eugenio Giani, grande appassionato d'arte e di pittura in particolare.
All'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle Pistoiese esporrà alcune serie di opere create negli ultimi 3 anni, che hanno la donna come soggetto: opere riguardanti il lockdown, la serie "rossetto sbaffato" come simbolo delle donne in equilibrio precario, alcune opere della serie in corso "self-non self" che riguardano il tema del doppio e del rapporto col proprio corpo.