Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Campo sportivo Nievole, Barsotti (Asd Bioacqua-Le Case): "Spesi 15mila euro, cosa vuole di più il Comune?"

9/11/2022 - 13:40

Un campo sportivo che poteva essere gestito in molti modi che invece, al momento, rimane chiuso e abbandonato in attesa degli eventi. Se mai arriveranno.


Parliamo del campo sportivo Mucci di Nievole. Il campo è chiuso da circa un mese. Il bando di gestione della società sportiva Asd Bioacqua Av Le Case è scaduto e non è stato rinnovato dal comune di Montecatini, nonostante fosse stata l'unica società a iscriversi al nuovo bando. I responsabili della società hanno chiesto spiegazioni al Comune senza però avere risposte ai loro dubbi. Intanto, però, la squadra è costretta a giocare altrove, il campo Mucci rimane chiuso e gli investimenti fatti dalla società negli ultimi sei anni di gestione rischiano di andare persi per sempre.


«Il Comune ci ha notificato che il bando non ci è stato rinnovato – racconta Matteo Barsotti, referente della società sportiva – perché non raggiungiamo il punteggio necessario per mancanza di progettualità. La cosa ci ha fatto arrabbiare: non solo non abbiamo visto nessuno del Comune negli ultimi sei anni di nostra gestione, ma soprattutto nessuno ha visto i lavori e gli ammodernamenti che abbiamo fatto, come ad esempio il campo di calcetto ex novo realizzato dietro alle porte del campo da calcio. Oltre a quello, campo e infrastrutture curate e mantenute in perfetta efficienza per sei anni, a fronte di una spesa complessiva di circa 15mila euro, comprensiva di manutenzione, interventi e utenze. Cosa dovevamo fare di più?».


I responsabili dell'associazione sono molto amareggiati. «Che cosa vuol dire progettualità? Dovevamo progettare il Bernabeu? Dovevamo raccontare, bluffando e mentendo, che avremmo fatto la curva coperta o il manto erboso riscaldato? Così è uno spreco. Il campo Mucci è chiuso, l'erba ricresce e i nostri investimenti negli anni vengono cancellati. Così si è finiti a far spendere ai cittadini denaro per luce, gasolio, acqua, attrezzature, impianti per un campo che resterà inutilizzato, anziché risparmiare, dandolo in gestione a una società come la nostra, su luce, gasolio, acqua, incassando oltretutto 6mila euro. Nel settore privato non sarebbe accettabile gestire in modo così antieconomico un'azienda».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: