Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Detto della fusione dei giorni scorsi tra Asd Alta Valdinievole e le Case Cintolese, la nuova società sta prendendo corpo.
La società del neo sta facendo di tutto per presentarsi ai nastri di partenza del campionato con una formazione di primo livello per ambire alle prime posizioni.
La direzione sportiva è stata affidata a Matteo Barsotti che, dismesse le scarpette da bomber, si è messo al lavoro per allestire la squadra. Al suo fianco un altro bomber di razza come Federico Leveque.
Mister Walter Cerofolini, allenatore lo scorso anno già a Le Case Cintolese sarà il tecnico che guiderà la prima squadra affiancato da Luigi Rotondo. Allenatore dei portieri Michelangelo Isoldi.
La base della squadra è rappresentata dai confermati tra le rose delle due squadre: in rigoroso ordine alfabetico: Ammazzini, Avino, Bartoli, Bechini, Bianco, Bini Dentice, Lo Scalzo, Longobardi, Orlacchio, Paolini, Pirrone, Sani, Sirotti provenienti da Le Case Cintolese, Battaglia, Fabbri, Maccioni, Orifici dall’Alta Valdinievole.
A completamento della rosa si stanno cercando innesti di altissimo livello che portino un ulteriore salto di qualità.
Il mercato della Asd Bioacqua av Le Case inizia col botto: dai Giovani Rossoneri 2010 arriva bomber Shtjefni Romealdo, classe 1993, autentico lusso per la categoria.
Romealdo nelle ultime tre stagioni ha realizzato la bellezza di 75 gol in 74 partite tra prima e seconda categoria. La società lo ha voluto a tutti i costi e Romealdo ha creduto nel nostro ambizioso progetto.