Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Conoscere Pistoia per raccontarla. E’ questo il nuovo progetto di Toscana Turismo & Congressi (consorzio turistico di Confesercenti Pistoia) che ha l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle imprese, dei turisti e della città per la creazione di un sistema turistico che possa migliorare l’accoglienza degli ospiti e rendere più attrattiva l’offerta.
Tre sono le azioni previste e dedicate a hotel, b&b, agriturismi e affittacamere per contraddistinguere la propria offerta e per attrarre nuovi clienti attraverso una promozione strategica sul web e un’accoglienza mirata:
1. Un tour della città accompagnati da una guida specializzata e una serie di incontri con i titolari e i gestori dei principali punti di interesse turistico della città. La visita si svolgerà il 22 novembre e sarà tenuta del Centro guide turismo.
2. Un seminario di formazione che ha l’obiettivo di dare ai partecipanti alcune pillole su come accogliere, informare al meglio la propria clientela, promuoversi online, divulgare il patrimonio culturale del territorio, distinguere la propria offerta eutilizzare al meglio il web e i canali social per la promozione. Durante il seminario (che si svolgerà il 15 novembre nella Sala Maggiore del Comune, a cura di Webtitude e Borri Consulting) ci sarà anche la presentazione del sito VisitPistoia.
3. Realizzazione di una mappa cartacea del centro storico con indicati i luoghi e i monumenti di attrazione turistica e le informazioni utili: accessi alla città, parcheggi, attrazioni principali, giardini pubblici, numeri utili. Sul retro saranno inoltre suggerite delle esperienze per vivere la città anche dal punto di vista commerciale: ristoranti, botteghe artigiane e artistiche, negozi dove acquistare prodotti tipici. Per poter creare uno strumento snello e tascabile e che sia sempre aggiornato, sulla mappa saranno presenti Qrcode che permetteranno di collegarsi alle pagine web dedicate alle proposte e al sito VisitPistoia. La mappa sarà in tre lingue (italiano, inglese e francese) e sarà distribuita alle strutture ricettive che parteciperanno alle iniziative.
Il progetto è stato realizzato con il sostegno della Camera di commercio Pistoia Prato e con il patrocinio del Comune di Pistoia.
«Il progetto “Conoscere Pistoia per raccontarla” – dice Alessandro Sabella, assessore al turismo - ci ha permesso di creare una partnership tra amministrazione comunale, Confesercenti e il suo consorzio Toscana Turismo & Congressi per promuovere la città attraverso la valorizzazione del marchio di Ambito “VisitPistoia” e per sviluppare un sistema che vede protagonisti le strutture ricettive, le attività commerciali, i ristoranti, i luoghi di interesse turistico e i musei».
«Uno dei compiti della Camera di commercio di Pistoia-Prato – dice la presidente Dalila Mazzi - è quello di adottare misure strategiche per promuovere e valorizzare bellezze e tipicità del nostro territorio, sostenendo le attività promozionali delle iniziative locali. Attraverso il bando camerale Turismo 2022 il nostro ente ha pertanto contribuito, con una copertura del 50% delle spese sostenute, alla realizzazione di questo progetto».
«Con questo progetto Confesercenti e il suo consorzio turistico – dice Stefano Giachetti, vicedirettore di Confesercenti Pistoia- svolgeranno un’azione concreta per andare incontro alle esigenze e ai bisogni delle imprese: dalle strutture ricettive di Pistoia, della montagna e degli altri comuni limitrofi, ai ristoranti, i negozi e le botteghe che valorizzano le unicità pistoiesi dell’artigianato dell’enogastronomia».