Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.
E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.
Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).
Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.
L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...
Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.
Conoscere Pistoia per raccontarla. E’ questo il nuovo progetto di Toscana Turismo & Congressi (consorzio turistico di Confesercenti Pistoia) che ha l’obiettivo di rispondere alle esigenze delle imprese, dei turisti e della città per la creazione di un sistema turistico che possa migliorare l’accoglienza degli ospiti e rendere più attrattiva l’offerta.
Tre sono le azioni previste e dedicate a hotel, b&b, agriturismi e affittacamere per contraddistinguere la propria offerta e per attrarre nuovi clienti attraverso una promozione strategica sul web e un’accoglienza mirata:
1. Un tour della città accompagnati da una guida specializzata e una serie di incontri con i titolari e i gestori dei principali punti di interesse turistico della città. La visita si svolgerà il 22 novembre e sarà tenuta del Centro guide turismo.
2. Un seminario di formazione che ha l’obiettivo di dare ai partecipanti alcune pillole su come accogliere, informare al meglio la propria clientela, promuoversi online, divulgare il patrimonio culturale del territorio, distinguere la propria offerta eutilizzare al meglio il web e i canali social per la promozione. Durante il seminario (che si svolgerà il 15 novembre nella Sala Maggiore del Comune, a cura di Webtitude e Borri Consulting) ci sarà anche la presentazione del sito VisitPistoia.
3. Realizzazione di una mappa cartacea del centro storico con indicati i luoghi e i monumenti di attrazione turistica e le informazioni utili: accessi alla città, parcheggi, attrazioni principali, giardini pubblici, numeri utili. Sul retro saranno inoltre suggerite delle esperienze per vivere la città anche dal punto di vista commerciale: ristoranti, botteghe artigiane e artistiche, negozi dove acquistare prodotti tipici. Per poter creare uno strumento snello e tascabile e che sia sempre aggiornato, sulla mappa saranno presenti Qrcode che permetteranno di collegarsi alle pagine web dedicate alle proposte e al sito VisitPistoia. La mappa sarà in tre lingue (italiano, inglese e francese) e sarà distribuita alle strutture ricettive che parteciperanno alle iniziative.
Il progetto è stato realizzato con il sostegno della Camera di commercio Pistoia Prato e con il patrocinio del Comune di Pistoia.
«Il progetto “Conoscere Pistoia per raccontarla” – dice Alessandro Sabella, assessore al turismo - ci ha permesso di creare una partnership tra amministrazione comunale, Confesercenti e il suo consorzio Toscana Turismo & Congressi per promuovere la città attraverso la valorizzazione del marchio di Ambito “VisitPistoia” e per sviluppare un sistema che vede protagonisti le strutture ricettive, le attività commerciali, i ristoranti, i luoghi di interesse turistico e i musei».
«Uno dei compiti della Camera di commercio di Pistoia-Prato – dice la presidente Dalila Mazzi - è quello di adottare misure strategiche per promuovere e valorizzare bellezze e tipicità del nostro territorio, sostenendo le attività promozionali delle iniziative locali. Attraverso il bando camerale Turismo 2022 il nostro ente ha pertanto contribuito, con una copertura del 50% delle spese sostenute, alla realizzazione di questo progetto».
«Con questo progetto Confesercenti e il suo consorzio turistico – dice Stefano Giachetti, vicedirettore di Confesercenti Pistoia- svolgeranno un’azione concreta per andare incontro alle esigenze e ai bisogni delle imprese: dalle strutture ricettive di Pistoia, della montagna e degli altri comuni limitrofi, ai ristoranti, i negozi e le botteghe che valorizzano le unicità pistoiesi dell’artigianato dell’enogastronomia».