Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Continua il momento difficile e triste che il Lions Club di Pescia sta vivendo da qualche mese. Tutto è iniziato con la perdita prematura di Carla Papini, moglie del socio Roberto Romagnani, seguita dalla scomparsa, alcune settimane orsono, del socio Luca Biscioni. Due giorni fa a queste perdite si è aggiunta quella del socio Stefano Latini.
Con la scomparsa di Stefano il Lions Club di Pescia perde un Socio di grande carisma, amato ed apprezzato non solo dall’intero Club di appartenenza, ma anche all’interno del Distretto lionistico 108 LA, per la Sua competenza, la Sua generosità, per il Suo mettersi a disposizione di tutti i Soci e nell’aiutare il Club nella sua opera di attenzione ed assistenza ai bisogni della comunità di riferimento, in particolare Pescia e Uzzano.
Con le competenze e le capacità che gli derivavano dall’essere stato dirigente di banca Stefano si è fortemente impegnato, all’interno del Club, ricoprendo due volte la carica di presidente e più volte quella di Tesoriere e Segretario, carica che ricopriva anche in quest’annata lionistica, diventando un punto di riferimento fondamentale per tutti i Soci, in particolare per quelli di nuovo inserimento nel Club. La Sua conoscenza di statuti, regolamenti, norme e vita lionistica, la Sua capacità di innovazione e mediazione ne avevano fatta una figura che difficilmente verrà dimenticata dai Soci del Lions Club di Pescia, ma anche da tutti gli altri Lions del Distretto, e non solo, che hanno avuta la fortuna di conoscerlo.
Tutti i soci del Lions Club di Pescia, nel nome di Stefano, si stringono affettuosamente intorno a Emanuela sua moglie e a suo figlio Jacopo.