L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Si intitola Festa della mongolfiera, come il simbolo arcobaleno della lista Pistoia ecologista progressista - Sinistra per Branchetti, ed è l'evento di quattro giorni che da giovedì 17 a domenica 20 vedrà susseguirsi al circolo Arci di Bonelle (via Bonellina 235) incontri politici, culturali e intrattenimento.
Si inizia giovedì 17 novembre, alle ore 21.30, con Esperienze municipali e prospettive per la sinistra ecologista, incontro con Nicola Fratoianni (deputato Alleanza Verdi Sinistra), Lorenzo Falchi (sindaco di Sesto Fiorentino), Detjon Begaj (consigliere comunale Coalizione Civica Bologna), Giulia Massolino (consigliera comunale Adesso Trieste), Alice Ravinale (consigliera comunale Sinistra Ecologista Torino), Emily Clancy (vicesindaca di Bologna).
A partire dal progetto costruito in occasione delle ultime elezioni comunali intorno alla candidatura di Francesco Branchetti, e dal lavoro portato avanti in questi mesi dal gruppo consiliare dentro e fuori il Consiglio comunale, Pistoia Ecologista Progressista intende così avviare un confronto più ampio con altre esperienze che in tutta Italia hanno saputo unire energie civiche e politiche per una reale proposta di cambiamento, di sinistra, ecologista.
Prima dell'iniziativa, alle 19.30, sarà possibile cenare al circolo. Menù completo 15 euro. È necessario prenotarsi chiamando il numero 339.7816722.