L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Venerdì 18 novembre nelle prestigiose sale del Grand Hotel Plaza Locanda Maggiore il Lions Club Valdinievole presieduto da Claudia Rovini Zei ha invitato il marchese Emilio della Fontanazza docente di diritto nobiliare e Ctu in Araldica del Tribunale, a tenere una lezione per i propri soci, dal titolo: "La nobiltà cittadina in Valdinievole".
Sono attesi ospiti provenienti dalle più antiche e blasonate famiglie pesciatine come i Puccinelli Sannini, Anzilotti, Franchini e di Grazia Gambarini ma anche da Firenze come il mondanissimo conte Michel d'Aragona con la consorte Natasha Elfring. L'illustre relatore che giungerà appositamente da Roma si soffermerà sul ruolo di governo che detenevano le famiglie iscritte al Libro d'oro della nobiltà di Pescia istituito nel 1750 per volere di Francesco Stefano d'Asburgo Lorena, Granduca di Toscana. Ma non mancheranno aneddoti su come le famiglie della Valdinievole ricorrevano a stratagemmi per ottenere la tanto agognata nobiltà e il gossip, commentando i recenti fatti che hanno scosso le case reali di Norvegia, Regno Unito e Spagna.
Le istituzioni saranno rappresentate da Beatrice Chelli presidente Unesco Montecatini Terme e Francolino Bondi presidente del consiglio comunale di Castelnuovo di Garfagnana. Il fashion da Luca Piattelli hair stylist di chiara fama e la cultura enogastronomica rappresentata dal montecatinese Stefano Pistorozzi e dalla siciliana Giovanna Elettra Livreri rispettivamente Bailli Chaine des Rotisseurs per Firenze e la toscana Francigena. Per l'occasione la Galleria Open One con la storica dell'arte Fiammetta Galleni esporrà un omaggio ai Bronzi di Riace realizzato da Renzo Maggi in marmo bianco di Carrara per il marchese della Fontanazza.