As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Vino e verdura, pane e salumi... solo toscani. Uno dei motivi del successo degli agriturismo regionali e pistoiesi risiede nella legge (L.R. Toscana 80/2009) che prevede che agli ospiti sia possibile somministrare pasti solo 'con prodotti aziendali, integrati da prodotti delle aziende agricole locali, nonché da prodotti di origine e/o certificati toscani, nel rispetto del sistema della filiera corta'. Quindi, salvo il caffè e poco altro, gli amanti delle strutture toscane mangiano solo toscano e di qualità. Una scelta a garanzia dei consumatori che comporta vantaggi alle aziende, ma anche vincoli.
“La normativa regionale è puntuale, ma le novità si susseguono -spiega Roberta Giuntini, presidente di Terranostra Pistoia, la principale rete nazionale di agriturismo-. Per questo, su sollecitazione di molte aziende, abbiamo organizzato un incontro specifico sulla corretta somministrazione dei pasti”.
All'incontro possono partecipare tutte le aziende agrituristiche pistoiesi.
Sono oltre 170 le aziende agricole provinciali che hanno scelto di affiancare ospitalità e ristorazione a coltivazioni ed allevamenti.
L'incontro formativo si svolgerà mercoledì 6 marzo, dalle ore 9,30 alle 12,30 presso la Sala Gialla, in sede Coldiretti a Pistoia (in via dell'Annona, 191), sarà tenuto da Paola Saviotti, segretaria regionale Terranostra, che da sempre ha collaborato ai tavoli regionali per la stesura e l'applicazione della normativa. In particolare i temi affrontati riguarderanno la reperibilità dei prodotti, la loro tracciabilità e la corretta comunicazione da rivolgere ai clienti, che devono essere informati su quanto si trova nel piatto. Il tutto al fine di creare netta distinzione tra i ristoranti (nel senso tradizionale del termine) e i veri agriturismi, con ingredienti a km 0.
“Il circuito 'Agriturismo Campagna Amica-Terranostra' -spiega Roberta Giuntini- sta divenendo sempre più visibile essendo parte di un sistema distributivo articolato: mercati, botteghe, punti vendita aziendali targati Campagna Amica si diffondono sempre più. E a Pistoia presto si affiancherà il Centro multifunzionale agricolo 'I Medici' di Quarrata. Un centro di trasformazione e vendita di prodotti locali dove gli agriturismo pistoiesi e toscani potranno acquistare gli alimenti garantiti toscani da servire ai loro ospiti, che non producono direttamente in azienda”.