L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
PESCIA - La mostra Pinocchio nel Paese dei Tarocchi di Lorenzo Maria Bottari occuperà gli spazi espositivi del Parco di Pinocchio fino al prossimo 8 gennaio 2023. Il vernissage è in programma sabato 19 novembre alle 16 alla presenza del presidente della Fondazione Collodi, Pier Francesco Bernacchi e dell’artista Bottari.
Bottari nasce a Palermo in una famiglia numerosa. Penultimo di dieci figli, rimase orfano dall’età di cinque anni. Ricevette i primi impulsi artistici all’età di 12 anni da Giovanni Varvaro, maestro artistico del cugino Antonio Bottari (morto nel 1949), già docente all’Accademia di Belle Arti di Palermo. Nel 1968 lascia la famiglia per andare a Firenze. Il suo primo modello artistico a quel tempo era Pablo Picasso . Una serie di viaggi all’estero lo ha presentato a diverse personalità artistiche, tra cui Renato Guttuso, Ibrahim Kodra e Wifredo Lam. Un altro importante incontro artistico è stato con il fotografo surrealista Angus McBean(1904-1990). È culminato nella pubblicazione congiunta Dialogo tra Fotografia e Pittura (1987). Dopo la frequentazione del corso di decorazione per tessuto all’Istituto Marangoni di Milano (1974) e una collaborazione con Nicolas Pilagatti, orafo di Monopoli (1979), realizza gioielli pezzi unici. Nel 1982 realizza una mostra al Palazzo Corvaia di Taormina, un omaggio al fotografo tedesco Wilhelm von Gloeden . Dal 1991 al 1993 Bottari è stato Presidente dell’Associazione Culturale di Multiart di Milano, contemporaneamente stringe amicizia con la scrittrice Alda Merini, alla quale tributa un omaggio alla sua poesia.