Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Attività ludico-formative legate al progetto-mostra Blind Pottery Light – Pinocchio, i giochi di gruppo nella piazzetta dei Mosaici e i laboratori creativi per trasformarsi nei 44 Gatti. Sabato 30 e domenica 31 una chiusura del mese di marzo col botto al Parco di Pinocchio.
Dalle 9 di mattina gli educatori e gli animatori alterneranno una serie di appuntamenti per una giornata in allegria. In agenda sono in programma: tre percorsi narrativi (alle ore 10,30; 14; 16:30), due spettacoli di burattini (alle 12 e alle 15), il truccabimbi dalle 15.30 alle 17.30.
Per i bambini dai 5 anni, ci sono i due percorsi avventura (Vola sul Fiume e la Nave Corsara), aperti dalle 10 alle 18.
L’orario delle giostre antiche va dalle 9,30-13 e 14 -17 (resteranno chiuse durante lo spettacolo dei burattini).
Tutti in piazzetta dei Mosaici per i Giochi di gruppo dalle 15.30 alle 16.30.
Nel fine settimana sono proposti anche due i laboratori speciali: quelli creativi per realizzare le maschere con i musetti dei 44 gatti. Quelli ludico formativi (dal titolo Forme al buio - dalle 11 alle 12 e dalle 16,30 alle 17,30) in collaborazione con i curatori di Blind Pottery Light – Pinocchio, Stefano Esposito e Anna Ferrara. La mostra Blind Pottery Light, dal 30 marzo al 2 giugno nella sala del grillo, è anche per ipovedenti, non vedenti e prevede una spiegazione video nel linguaggio dei segni. Attività inclusive, in un percorso tattile.
Per i visitatori con biglietto unico sarà possibile spostarsi liberamente tra Casa delle Farfalle – Giardino Garzoni e Parco di Pinocchio.
Per informazioni e biglietti: www.pinocchio.it – parcodipinocchio@pinocchio.it - 0572 429342.
Il Parco di Pinocchio è in via San Gennaro 3 – 51012, aperto dalle 9 alle 18.30 (ultimo ingresso alle 17.30).