Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
BASKET GOLFO PIOMBINO – OVER NICO BASKET 49-68
GOLFO = Latini 4, Filippini 7, Poggi 9, Zucchini 4, Boccini n.e, Chiti 7, Moscatelli, Govi 8, Bassini 8, Vallini, Perillo 2. All.Iacopini
OVER NICO = Modini G, Menchetti 2, Tintori 11, Mariani 1, Montiani 9, Vannucci 6, Modini A., Mariotti Al. 8, Mariotti An. 6, Mengoli 1, Giglio Tos 24. All.Nicolosi
NOTE= parziali (15-18) (25-42) (43-55)
La Over Nico Basket Ponte Buggianese torna dalla trasferta a Piombino con una vittoria, arrivata dopo quaranta minuti condotti in pieno controllo del match.
Le padroni di casa, squadra giovane e con sempre grande approccio alla gara, partono subito forte, ma le rosanero non si fanno intimorire, controbattendo colpo su colpo. La contesa è in equilibrio solamente nel primo periodo, perché la Over Nico è avanti di 3 lunghezze (15-18) al suono della prima sirena.
La musica cambia decisamente nel quarto successivo. Giglio Tos e Co. salgono in cattedra e con una difesa che concede poco e con delle ottime percentuali ina fase offensiva, mette la partita sui binari giusti quando le due squadre vanno alla pausa lunga (25-42).
Piombino, al rientro dagli spogliatoi, ha una grande reazione d’orgoglio e si avvicina minacciosamente alle rosanero (41-48). La Over Nico, dopo essersi rilassata nella prima parte del terzo periodo, riprende saldamente in mano le redini della partita, riscappando nel punteggio e gestendo senza rischi gli ultimi minuti.
“Ho chiesto alle ragazze di fare molta attenzione nell’approccio alla gara – commenta Coach Nicolosi – e su questo aspetto sono state brave; nel terzo periodo abbiamo avuto una leggera flessione, senza perdere però il controllo della partita; abbiamo ancora grandi margini di miglioramento, in attacco dobbiamo ancora trovare la giusta continuità a sfruttare tutte le opportunità che andiamo a creare e in difesa stiamo facendo dei passi in avanti… il gruppo sta lavorando duramente ed è questa la strada da percorrere”.
Prossimo appuntamento Sabato 26 Novembre alle ore 18:30 al PalaPertini di Ponte Buggianese, l’avversario di turno è la Pallacanestro Femminile Pontedera.