Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Giovedì 24 novembre, alle ore 19, 20 e 21, al Funaro vanno in scena tre repliche di “Uscio e bottega” (per massimo dieci spettatori alla volta), di e con Francesca Giaconi e con Enrico Lombardi. La serata, realizzata in collaborazione con Slow Food Pistoia prevede, dopo ogni replica, una degustazione di primi piatti nella Caffetteria del centro.
In questo spettacolo dalle caratteristiche non consuete e che trae ispirazione dagli insegnamenti di Enrique Vargas e il Teatro de los sentidos lo spettatore - viaggiatore che si trovi a passare nella corte del Funaro stenterà a riconoscere l’attore e soprattutto non penserà di essere già parte di uno spettacolo che lo vedrà protagonista. Protagonista di un invito in una piccola, modesta casa fuori dal tempo e dallo spazio, che è anche bottega di due giovani sposi. In questa storia i ricordi di lei escono fuori dalla farina e dalle uova con cui, in questa casa, si stanno preparando le tagliatelle. Le “strade”, fatte di mais si intrecciano ai racconti di vecchi amici ormai lontani. Un pizzico di origano diventa qui un campo di viti e tra i filari si ricorda il giorno del berlingaccio. Il buon umore e le risate si mescolano alla malinconia dei ricordi e gli antichi sapori offerti dai due abitanti fanno rivivere agli spettatori- viaggiatori frammenti del loro passato. Il racconto diventa veglia e gli spettatori si trasformano velocemente in cari amici. Prenotazione obbligatoria. È necessario arrivare 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Per maggiori informazioni sul menu proposto da Slow Food: Facebook Slow Food Pistoia.
Info e prenotazioni
Prenotazione obbligatoria (10 persone a recita)Biglietto + degustazione: euro 30 (intero) – ridotto* euro 28
(*soci Slow Food Pistoia, Over65, soci Unicoop Firenze, possessori Carta Fedeltà Far.com, abbonati Stagione di prosa, Stagione sinfonica, Stagione cameristica, Stagione di danza, Stagione Lamporecchio, allievi Scuola Mabellini, iscritti corsi Funaro, soci Cral e associazioni convenzionate).