As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Giovedì 24 novembre, alle ore 19, 20 e 21, al Funaro vanno in scena tre repliche di “Uscio e bottega” (per massimo dieci spettatori alla volta), di e con Francesca Giaconi e con Enrico Lombardi. La serata, realizzata in collaborazione con Slow Food Pistoia prevede, dopo ogni replica, una degustazione di primi piatti nella Caffetteria del centro.
In questo spettacolo dalle caratteristiche non consuete e che trae ispirazione dagli insegnamenti di Enrique Vargas e il Teatro de los sentidos lo spettatore - viaggiatore che si trovi a passare nella corte del Funaro stenterà a riconoscere l’attore e soprattutto non penserà di essere già parte di uno spettacolo che lo vedrà protagonista. Protagonista di un invito in una piccola, modesta casa fuori dal tempo e dallo spazio, che è anche bottega di due giovani sposi. In questa storia i ricordi di lei escono fuori dalla farina e dalle uova con cui, in questa casa, si stanno preparando le tagliatelle. Le “strade”, fatte di mais si intrecciano ai racconti di vecchi amici ormai lontani. Un pizzico di origano diventa qui un campo di viti e tra i filari si ricorda il giorno del berlingaccio. Il buon umore e le risate si mescolano alla malinconia dei ricordi e gli antichi sapori offerti dai due abitanti fanno rivivere agli spettatori- viaggiatori frammenti del loro passato. Il racconto diventa veglia e gli spettatori si trasformano velocemente in cari amici. Prenotazione obbligatoria. È necessario arrivare 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Per maggiori informazioni sul menu proposto da Slow Food: Facebook Slow Food Pistoia.
Info e prenotazioni
Prenotazione obbligatoria (10 persone a recita)Biglietto + degustazione: euro 30 (intero) – ridotto* euro 28
(*soci Slow Food Pistoia, Over65, soci Unicoop Firenze, possessori Carta Fedeltà Far.com, abbonati Stagione di prosa, Stagione sinfonica, Stagione cameristica, Stagione di danza, Stagione Lamporecchio, allievi Scuola Mabellini, iscritti corsi Funaro, soci Cral e associazioni convenzionate).