Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si apre la stagione indoor che vedrà impegnato l'Hockey Club Pistoia nei massimi campionati nazionali, domenica 27 novembre a Pistoia presso la pista coperta del Fornaci scenderanno in campo la formazione serie B e la squadra femminile nel campionato di serie A.
Essenzialmente sarà un confronto tra Toscana e Liguria in quanto competeranno con la formazione maschile B Hockey Genova 80, Cus Genova e Hc Genova.
Mentre la Femminile affronterà Hockey Savona e Hc Genova. C’è molta attesa nel club pistoiese, finalmente si riprende a giocare dopo una prima parte di stagione passata a prepararsi per l'indoor che spesso ha regalato soddisfazioni al team arancione che ricordiamo è stato vicecampione d'Italia nel 2012 e 2013.
La formazione B maschile composta da giovani Under 21, Under 18 e master non si pone obbiettivi particolari se non riuscire a trovare questi giusti equilibri tra più giovani ed esperti tali da permettere alla formazione di rientrare nei ritmi gara e mixare ancora meglio la rosa e far fare esperienza ai più giovani e a quelli atleti, ancora acerbi di indoor.
Discorso un po' diverso per la femminile che parte con qualche ambizione in più con l'intenzione di diventare l'outsider del girone. Se è vero che la formazione è composta per la quasi totalità da ragazze giovanissime con l'aiuto di alcune atlete più esperte, è vero anche che le ragazze sono molto cresciute tecnicamente e la prova è che negli scorso campionato iniziato il torneo in panchina sono riuscite a conquistarsi stabilmente il posto in campo.
Ci sono i giusti presupposti per un avvincente spettacolo sportivo quindi non resta che invitare gli appassionati dell'Hockey Indoor ma anche chi vuol conoscerlo a venire ad assistere alle gare domenica 27 novembre dalle ore 10 alle 18 presso la pista coperta delle Fornaci.