Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.
Va detto che tutto il campionato è stato in salita, gli arancioni avevano una panchina cortissima causa indisponibilità di alcuni titolari alla quale si è cercato di rimediare con l’inserimento di un paio di ottimi under 18 che nonostante la giovane età hanno dato il loro contributo al quale va aggiunto il massimo impegno ed il sacrificio degli altri titolari. Ma a questi livelli l’intensità delle gare è alta e non si possono concedere niente in tecnica e tenuta fisica. Il telaio della squadra è molto buono e sarebbero bastati un paio di atleti esperti per vincere un paio di gare decisive. Le recriminazioni riguardano essenzialmente degli episodi nelle varie gare dove con un po’ più di lucidità si sarebbe potuto guadagnare quel poco per evitare il “triello” dei playout. I pistoiesi sono partiti bene contro l’Adige chiudendo in vantaggio il primo quarto ma hanno commesso il “peccato” di subire il break dei trentini alla ripresa della gara andando sotto sul 2-3 che sono riusciti a terminare la partita avanti sempre e solo avanti di una rete. Nonostante una quasi certa retrocessione l’orgoglio non è mancato nell’altra decisiva gara contro la Moncalvese, costretta a vincere contro gli arancioni: sotto di due reti nel finale gara hanno agguantato il pareggio che ha inguaiato i piemontesi, successivamente retrocessi pure loro in A2.
Adesso un po’ di riposo e bisogna prepararsi per il campionato outdoor di A1, molto complicato per la caratura delle avversarie, tutto sta nel recupero dei giocatori indisponibili e continuare sull’impegno ed il sacrificio visto nello sfortunato campionato indoor.