Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sabato 26 novembre alle ore 14.45 presso il parco termale via dei Salici presentazione del progetto sul “Filo di Lana” con la collaborazione dell’associazione Moica di Pistoia. Le ricamatrici del Moica di Pistoia, con la collaborazione delle amiche del Moica di Prato, si fanno eccezionali interpreti con le loro mani “senza tempo”.
Le eccezionali “coperte”, che ci accompagnano in un inedito percorso artistico per le vie cittadine, sono la testimonianza di una creatività femminile (l’arte del ricamo) che non vuole rimanere fine a sé stessa ma che si trasforma in messaggio civile.
A seguire, dalle ore 15 presso il Caffè Storico delle Terme Tettuccio si svolgerà la premiazione del Premio internazionale di arte letteraria “Il Canto di Dafne, per dire no alla violenza sulle donne”.
“Il Canto di Dafne” è un premio letterario internazionale con un rilevante significato civile, quale il suo dichiarato contributo nella lotta alla violenza contro le donne che chiuderà la presentazione delle opere in concorso.
Il Premio, promosso dalle associazioni “Culturalmente Toscana e dintorni” e “Anna Maria Marino”, è realizzato con la collaborazione del cenacolo internazionale “Le Nove Muse”, dell’Union Mundial de Poetas por la Paz y por la Libertad, della Camara internacional de escritores & artistas – Ciesart, della Pro Loco del Comune di Aulla, sotto il patrocinio della Municipalità di Montecatini. Presidente internazionale è Hafez Haidar, insigne poeta e scrittore, personalità di primo piano nel dialogo tra religioni e tra le culture del Mediterraneo, più volte candidato al Premio Nobel per la pace e per la Letteratura. Presidente del Premio è l’infaticabile operatrice culturale Marina Pratici, con la collaborazione di Gaia Greco alla segreteria e di Rita Innocenti alla direzione artistica.
La giuria del premio è presieduta dal magistrato Jacqueline Monica Magi insignita del Premio Antonino Caponnetto per la Cultura della Legalità, Hafez Haidar International President e la giuria del premio composta di autorevoli personalità del mondo letterario.
Queste importanti iniziative si vanno a inserire in una settimana piena di eventi che l’amministrazione comunale ha promosso in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne