Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo il successo della edizione 2021, torna l’evento musicale finalizzato alla raccolta fondi destinata all’Emporio della solidarietà della città di Pescia, organizzato dall’assessorato alle politiche sociali ed educative del Comune.
Sul palco Onda acustica e Gruppo Mediterraneo, due ensemble molto apprezzati in tutta Italia per la loro musica che raccoglie molte influenze e che viene proposta con grande classe.
La serata sarà l’occasione per illustrare le attività socio culturali e di solidarietà organizzate e messe in campo dal comune di Pescia in rete con le associazioni del territorio, in modo da consentire alla cittadinanza di poter conoscere i vari progetti e di poterne divenire parte attiva attraverso attività di volontariato, come fruitori dei servizi offerti, oppure attraverso altro tipo di contributo.
Lo spettacolo è già stato ospitato a Pescia presso il cinema Splendor a novembre 2021 in apertura della rassegna cinematografica “Cinematorialmente” e presentato lo scorso giugno al Folkest 2022 (festival internazionale di folk e nuove tendenze)
Durante lo spettacolo del 26 novembre ci sarà anche la partecipazione speciale di Felicity Lucchesi. La giovane musicista è la vincitrice del concorso indetto dal Vaticano dove si esibirà per il concerto di Natale alla presenza del Santo Padre.
“Invito tutti i cittadini a partecipare – dice l’assessore al welfare Fiorella Grossi - sarà l' occasione per fissare la ripartenza di molte delle attività socio culturali fermatesi durante la pandemia, rivolte soprattutto alla terza età.
Attività come la lettura dei quotidiani presso l' Angolo delle idee in piazza 20 settembre oppure l'Utd università del tempo disponibile.
Facendo rete come è successo con l'Emporio della solidarietà è possibile ottenere risultati migliori (l'Emporio vede la collaborazione di comune- Pubblica Assistenza - Caritas).
Oltre a questo, vorrei sottolineare che tutti ,nel nostro piccolo e secondo le nostre possibilità, possiamo contribuire a aiutare chi è rimasto indietro attraverso il volontariato, consegnando generi alimentari all' Emporio della Solidarietà, oppure con una piccola o grande donazione rivolta all' Emporio oppure al comune. Diminuire le diseguaglianze migliora la qualità di vita e la sicurezza di tutta la comunità”.