Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Ieri, alla presenza del sindaco Oreste Giurlani, si è tenuta una conferenza stampa per la presentazione di un'interessante iniziativa. A partire dall'8 aprile partirà un bellissimo programma al teatro Pacini, con un cartellone di cinque eventi che introdurranno la rivisitazione di musiche e arie famose tratte da Puccini a Verdi, rielaborando il grande cantautorato di Piero Ciampi, interpretando autori contemporanei come Bacharach, Mandel e Legrand. In calendario non mancano poi band che sviluppano e ripropongono il tema dello swing degli anni ’30 e ’40 e proposte di repertorio di jazz moderno.
Grazie alla generosa collaborazione del direttore artistico del teatro Pacini, Battista Ceragioli, parte del ricavato della vendita di questi biglietti sarà devoluta in beneficenza all'associazione Amici del cuore della Valdinievole, rappresentata ieri dal presidente Luciano Filippelli, e da Giovanna Giannotti, cardiologo presso l'ospedale "Santi Cosma e Damiano". Il ricavato sarà utilizzato per l'acquisto di un defibrillatore e di attrezzature e presidi per la palestra della riabilitazione cardiologica. Sono già alcuni decenni che dedica la propria attività ad iniziative e programmi per la prevenzione e la cura dell'infarto miocardico e delle malattie cardiovascolari.
Gli organizzatori auspicano una partecipazione numerosa ed entusiasta da parte di tutta la popolazione della Valdinievole.