A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si riaccendono le luci sul Teatro della montagna – Teatro Mascagni di Popiglio per l’avvio del segmento autunnale della stagione, dal titolo “La domenica al Mascagni!”; un primo cartellone di tre appuntamenti, dal 13 novembre al 4 dicembre, tutti alle ore 16.30, promosso dal Comune di San Marcello Piteglio, Comune di Abetone Cutigliano in collaborazione con Atp Teatri di Pistoia Centro di Produzione Teatrale e con il sostegno della Regione Toscana.
Una programmazione varia in cui si segnala il gradito ritorno di un volto amatissimo come Alessandro Benvenuti con “Panico ma rosa. Dal diario del tempo sospeso” (domenica 27 novembre, ore 16.30), spettacolo nato durante il periodo di lockdown, in cui il popolare attore si ‘racconta’ al pubblico con disarmante sincerità e poesia.
“Dopo la proficua collaborazione con ATP Teatri di Pistoia la scorsa estate, durante il Popiglio Django Festival – commenta l’assessore alla cultura del Comune di San Marcello Piteglio, Alice Sobrero –anche per questa nuova stagione autunnale siamo onorati di poter presentare al nostro Teatro della Montagna il Mascagni, le performance proposte e condivise con l’Atp, una preziosa e proficua partnership che ci accompagna con professionalità nel mondo dell’arte teatrale. Quest’inverno il nostro palcoscenico ospiterà attori che in montagna sono apprezzati e molto seguiti, Alessandro Benvenuti e la compagnia dello spettacolo “(S)legati” con una nuova pièce! Oltre ad uno spettacolo dedicato ai più piccini! Ci aspettiamo che il nostro pubblico parteciperà numeroso e per incoraggiare la frequentazione l’ufficio cultura organizzerà navette dalle varie frazioni. Condividete il tempo più bello, il tempo libero, in viaggio verso il Mascagni per avventure che vi cambieranno all’insegna della catarsi, una magia che, solo il palcoscenico dal vivo può dare al pubblico".
“Sottolineo come la proficua e positiva collaborazione con l’amministrazione comunale di San Marcello Piteglio – aggiunge Gianfranco Gagliardi, direttore generale Atp – vada nel segno della forte volontà di ATP Teatri di Pistoia di collaborare con tutti i Comune associati per proporre, ovunque possibile, piccole ma qualificate stagioni di spettacoli dal vivo, così da radicare sempre di più la presenza dell’Atp nel nostro territorio”.
Un teatro, quello della montagna, che vive e opera in piena integrazione con il proprio territorio, impegnato a creare occasioni di intrattenimento culturale per tutti e di coesione sociale, capaci di attrarre pubblico anche da fuori provincia. L’attività riparte adesso a pieno ritmo, con questa prima programmazione destinata agli adulti ma anche ai più piccoli e al pubblico delle famiglie, con prezzi assolutamente a misura di tutte le tasche (10 euro intero, ridotto 5 euro per gli Under 30 e 5 euro anche per gli spettacoli per le famiglie).
Il servizio di bus-navetta per Popiglio (da Pontepetri, Campo Tizzoro, Maresca, Gavinana, San Marcello Pistoiese) sarà attivato al raggiungimento di 8 adesioni (max 20) entro 3 giorni dalla data dello spettacolo (prenotazioni 0573 621289).
I biglietti per gli spettacoli si possono prenotare alla Biblioteca Bellucci di San Marcello Pistoiese (0573 621289) secondo il calendario di prevendita: dal 5 novembre per “Smacchia la Wanda”; dal 19 novembre per “Panico ma rosa”; dal 26 novembre per “Anche i sogni impossibili: il quindicesimo ottomila di Fausto De Stefani”. La domenica dello spettacolo la biglietteria del Teatro Mascagni aprirà alle ore 15.30; i biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro le ore 16.