Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Venerdì 19 maggio, dalle 10 in poi, a Villa La Magia a Quarrata farà tappa l’ultimo appuntamento del progetto Liberi dai rifiuti, promosso da Unicoop Firenze in collaborazione con Legambiente e le amministrazioni comunali.
A Quarrata hanno aderito tre classi dell'Ics Nannini e due classi dell'Ics Bonaccorso da Montemagno.
Saranno presenti, in rappresentanza del Comune di Quarrata, il sindaco Gabriele Romiti e l’assessore all’istruzione Annamaria Turetti.
Insieme ai volontari di Legambiente Quarrata, i ragazzi saranno impegnati per tutta la mattina nella parte pratica del progetto: la raccolta di microrifiuti.
Unicoop donerà a tutti una maglietta e fornirà sacchetti e guanti. Saranno poi i volontari di Legambiente a seguire gli studenti nella raccolta dei rifiuti.
Successivamente le classi avranno un incontro, come momento collettivo in cui verrà effettuato un resoconto di quanto emerso e una valutazione sia quantitativa che qualitativa dei rifiuti raccolti, con i dati di tutta la regione Toscana.
Il progetto ha previsto anche un confronto con i soli docenti delle scuole per definire tutti gli aspetti del percorso, e due incontri in classe con i ragazzi per sensibilizzare sul problema dei rifiuti, entrambi precedenti alla parte pratica a Villa La Magia.