Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il gruppo consiliare del Partito democratico in consiglio comunale ha depositato una mozione che vuole porre ancora una volta l’attenzione sul tema della legalità, auspicando un’ampia convergenza in aula da parte di tutte le forze politiche rappresentate a Palazzo di Giano.
La proposta riguarda l’intitolazione di un giardino pubblico ad Antonio Montinaro, uno degli agenti della scorta di Giovanni Falcone che perse la vita nell’attentato di Capaci del 23 maggio 1992, la cui moglie Tina più volte ha fatto visita alla nostra città per portare la sua testimonianza, riscuotendo sempre grande partecipazione.
«Riteniamo che lo spazio da utilizzare – afferma la capogruppo Pd, Federica Fratoni – sia quello che l’amministrazione comunale sta riqualificando tra via Pietri, via Boccaccini e via Santomoro ed avremmo già individuato anche uno slogan: “Siamo anche noi…Capaci”. Sarebbe un messaggio molto bello, e sicuramente apprezzato, da chi vive nella zona e che usufruisce dello spazio a verde, ma può divenire anche un luogo dove poter attivare un percorso specifico sulla cultura della legalità assieme alle scuole ed alle forze dell’ordine. Inoltre, una volta intitolato lo spazio a Montinaro, chiediamo all’amministrazione di farsi carico di attivare il gemellaggio con il parco della memoria dedicato alle vittime di Capaci. Nel 2022, infatti, ricorre il trentennale delle stragi di mafia nelle quali persero la vita i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino; riteniamo opportuno concludere questo anno particolare con un gesto concreto da parte del Comune di Pistoia, soprattutto a seguito della grande manifestazione con le scuole dell'aprile scorso in occasione della tappa in città della teca contenente la Quarto Savona Quindici».