A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nadia Lupori (Fratelli d'Italia) interviene sulla casa di riposo.
"Appreso da un articolo uscito nelle ultime ore sulla stampa locale, a seguito dell’allarme lanciato da Angela Bigheretti, responsabile di Uil-Tucs, che la casa di riposo di Ponte Buggianese ospiterebbe 52 anziani non autosufficienti e che gli operatori in servizio sarebbero solo due non possiamo non esternare la nostra incredulità e preoccupazione per questa inammissibile situazione che vede l’Rsa in questione allo stremo e in cui purtroppo a rimetterci sono le fasce più deboli della popolazione.
Com’è possibile che soltanto due operatori debbano occuparsi tutti i giorni delle esigenze dei 52 ospiti della casa di riposo Villa Bianca, senza poter contare su ulteriori aiuti?
Che cosa stanno facendo il sindaco – che è la prima autorità sanitaria del nostro comune – e l’assessore competente e la Società della Salute per risolvere al più presto questa allarmante situazione?
In ultima istanza, inoltre, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani farebbe sicuramente meglio a pensare di più ai servizi che sono sul territorio, garantiti anche da soggetti privati o privato-sociali, senza limitarsi a vuoti proclami".