As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Manuela Angeli, membro del direttivo di FdI Pescia, comunica che, dietro una chiamata di alcuni cittadini, ha effettuato un sopralluogo lungo un affluente del torrente Pescia, il Dilezza in zona Alberghi, dove ormai da giugno, a quanto illustrato dai residenti, vi è una tubazione importante dell’acquedotto urbano che porta l’acqua verso Montecatini, la quale presenta una copiosa perdita.
“Parlando con i residenti, ho potuto constatare la loro indignazione poiché essi si chiedono se fosse possibile evitare la dispersione di tanti litri di acqua”, dichiara Manuela Angeli. La militante del partito della presidente Giorgia Meloni si interroga e si chiede: “Cosa impedisce la riparazione di quel tubo?”.
“Per le persone che transitano in quel tratto, usando la passeggiata pedonale lungo la Pescia, la perdita d’acqua è tema di molte chiacchierate, tanto da indurle a effettuare segnalazioni ad Acque Spa, al Comune attraverso l’Urp e alcuni pure ai vigili del fuoco ma, a oggi, non hanno trovato riscontro”, incalza la militante. “Mi chiedo come possa essere possibile una totale noncuranza, salvo qualche strano cavillo burocratico. Non credo che Acque Spa non abbia la competenza di riparare il danno ma, credo sia semplicemente malacuranza, visto che l'acqua non provoca danni dato che va a finire nel rio Dilezza”, prosegue Manuela Angeli che aggiunge: “In questi mesi la quantità di acqua sversata nel torrente è stata importante. Personalmente ritengo sia uno spreco inaccettabile, considerando la grave crisi idrica estiva.”
“Come cittadina ho telefonato ad Acque Spa affinché intervengano tempestivamente e, come politica, farò riferimento alle sedi opportune per la soluzione di questo caso increscioso e - aggiunge Angeli - invito i cittadini a farmi altre segnalazioni di questo genere, al fine di poter affrontare nel miglior modo possibile la prossima stagione estiva, essendo sempre più probabile la scarsità d’acqua, come è successo in quella appena terminata”.