L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il Consiglio Comunale, riunitosi il 9 marzo, all’unanimità, ha approvato un ordine del giorno a supporto dell’attività svolta dall’Associazione Aias di Pistoia nell’intera Provincia ed in particolare nella città termale dove garantisce assistenza a più di 350 famiglie residenti nel comprensorio della Valdinievole.
La proposta di adottare tale documento scaturisce dalla volontà dell’intera Amministrazione Comunale, nella persona del vice sindaco Edoardo Fanucci che ha illustrato il aula il provvedimento, di dimostrare attenzione e considerazione al tema della disabilità alle famiglie bisognose di assistenza e supporto.
Nella breve introduzione del vice sindaco, prima di procedere alla votazione del documento che ha avuto il voto favorevole da parte di tutti i Consiglieri, è stato ribadito che l’associazione ha sempre trovato al suo interno una condivisione di valori, di principi ed anche di metodi riabilitativi, che hanno come principale finalità quella considerare la persona e la famiglia al centro delle cure e delle terapie.
Tali considerazioni sono state condivise e apprezzate anche da chi ha toccato con mano con quale volontà, predisposizione e spirito di servizio gli operatori, i volontari e gli amministratori dell’associazione, lavorano all’interno dell’AIAS.