Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
L'Istituto Marchi presenta una iniziativa dedicata a Francesco Marchi.
"Già da qualche giorno una domanda mi frulla per la testa: “Carneade, chi era costui?” ma poi mi accorgo che non siamo nel capitolo VIII dei Promessi Sposi e chi si fa la domanda, non è Don Abbondio che, piegato su un libriccino, si blocca davanti al nome di un filosofo greco di cui non ha mai sentito parlare.
Allora mi riprendo e mi chiedo: “Francesco Marchi, chi era costui?”, sicuramente la persona a cui è stato intitolato l’Istituto tecnico che a Pescia tutti conoscono, appunto Istituto Francesco Marchi, famoso per aver preparato decine di migliaia di studenti nelle discipline economiche e altro, ma forse, a ben pensare, questo nome ci ricorda qualcosa di più, anzi molto di più: un illustre personaggio nato a Pescia e lì vissuto nell’Ottocento, contabile illuminato e studioso di ragioneria e di economia, riformatore del sistema della partita doppia e autodidatta nello studio delle lingue, fra le altre materie, autore di libri e persona insigne nell’economia locale del tempo. Il suo nome si legge ancora nei testi universitari.
Allora forse è necessario dare risalto a questo degno cittadino proprio nel bicentenario della sua nascita, in quanto uomo virtuoso e di cultura, affinché tutti ne siano fieri, mentre dall’alto, nel cielo, sicuramente brilla la sua stella sulla città di Pescia.
L’Istituto Marchi sta progettando in accordo con il Comune alcune iniziative per ricordare questo illustre cittadino e soprattutto per farlo conoscere".