Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Riportare la dimensione umana, la relazione e l’importanza dell’individuo all’interno del contesto scolastico. È questo lo scopo del progetto Umanesimo a scuola, uno dei vincitori del bando Socialmente Giovani 2021 della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, realizzato da L’angolo di Apollo, un gruppo di tre giovani ragazze pistoiesi che ha reagito attivamente al dramma sociale lasciato dal Covid-19.
Con la chiusura del progetto, il gruppo dà un invito ufficiale alla cittadinanza per partecipare all’evento finale che si svolgerà lunedì 12 dicembre presso il Pistoia Nursery Campus dalle ore 17 alle 19 e a conclusione del quale verrà offerto un aperitivo ai partecipanti.
L’evento sarà un'occasione per presentarne i risultati ottenuti attraverso un laboratorio di comunicazione non violenta, interiorità ed educazione alla pace che si è svolto in tre classi selezionate tra gli istituti scolastici superiori pistoiesi.
A seguito della presentazione verrà proposta una riflessione sulle nuove prospettive della scuola attraverso la testimonianza di Rondine Cittadella della pace, associazione leader di educazione alla pace e a cui il progetto è ispirato.
«L’evento non è solo una restituzione sterile, ma vuole mettere in contatto persone differenti che hanno a che fare con il mondo della scuola per stimolare un dialogo costruttivo e generativo. È un’occasione, inoltre, per confrontarci sull’ideale di scuola che ognuno di noi ha alla luce dell’odierno contesto sociale e dell’impatto che un semplice progetto come il nostro può portare nella nostra città», racconta Elisa Cappiello, project manager di Umanesimo a scuola.
Per partecipare è necessaria la prenotazione fino ad esaurimento posti scrivendo una email a angolodiapollo@gmail.com o tramite link in biografia su pagina Instagram @angolodiapollo.