Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riportare la dimensione umana, la relazione e l’importanza dell’individuo all’interno del contesto scolastico. È questo lo scopo del progetto Umanesimo a scuola, uno dei vincitori del bando Socialmente Giovani 2021 della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, realizzato da L’angolo di Apollo, un gruppo di tre giovani ragazze pistoiesi che ha reagito attivamente al dramma sociale lasciato dal Covid-19.
Con la chiusura del progetto, il gruppo dà un invito ufficiale alla cittadinanza per partecipare all’evento finale che si svolgerà lunedì 12 dicembre presso il Pistoia Nursery Campus dalle ore 17 alle 19 e a conclusione del quale verrà offerto un aperitivo ai partecipanti.
L’evento sarà un'occasione per presentarne i risultati ottenuti attraverso un laboratorio di comunicazione non violenta, interiorità ed educazione alla pace che si è svolto in tre classi selezionate tra gli istituti scolastici superiori pistoiesi.
A seguito della presentazione verrà proposta una riflessione sulle nuove prospettive della scuola attraverso la testimonianza di Rondine Cittadella della pace, associazione leader di educazione alla pace e a cui il progetto è ispirato.
«L’evento non è solo una restituzione sterile, ma vuole mettere in contatto persone differenti che hanno a che fare con il mondo della scuola per stimolare un dialogo costruttivo e generativo. È un’occasione, inoltre, per confrontarci sull’ideale di scuola che ognuno di noi ha alla luce dell’odierno contesto sociale e dell’impatto che un semplice progetto come il nostro può portare nella nostra città», racconta Elisa Cappiello, project manager di Umanesimo a scuola.
Per partecipare è necessaria la prenotazione fino ad esaurimento posti scrivendo una email a angolodiapollo@gmail.com o tramite link in biografia su pagina Instagram @angolodiapollo.