As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Mercoledì 14 dicembre alle ore 18 presso il centro culturale il Funaro (via del Funaro 16/18, Pistoia) in collaborazione con i Teatri di Pistoia sarà presentato il libro degli Immagici “Primavera luminosa” illustrato da Federica Niedda e scritto dagli autori Monica Anzidei, Glauco Bicchi, Costanza Cappellini, Fabio Catrummi, Fabio Dalle Piagge, Elisabetta Gasperetti, Barbara Pellegrini, Andrea Spagnesi e Jusca Tredici. I testi saranno letti da Francesca Giaconi.
“Primavera luminosa” è una favola scritta dagli Immagici, il gruppo nato nel 2008 in seno al Laboratorio di Scrittura tenuto da Gianni Cascone presso Il Funaro in collaborazione con l’unità funzionale complessa salute mentale adulti di Pistoia diretta dal dottor Riccardo Dalle Luche.
Il gruppo, che si rinnova periodicamente per offrire alle persone che frequentano il Centro Diurno Desii un’opportunità di crescita relazionale e culturale, negli anni ha prodotto ben due romanzi collettivi, La mano di corallo (Il Funaro 2012) e Valdrada (Giraldi 2017) e una copiosa produzione di racconti e poesie alcuni dei quali sono stati raccolti nel volume collettaneo Pietre che parlano (Giraldi 2019).
Dopo la creazione di Valdrada, al fine di far sperimentare agli autori degli Immagici l’esperienza di un altro genere, fu proposto al gruppo di scrivere una favola.
Così è nata Primavera luminosa, storia di formazione avventurosa di un solitario bambino cinese e dei suoi amici italiani.
Il coordinatore del laboratorio, d’accordo con gli operatori socio-sanitari che da sempre accompagnano l’opera degli Immagici, ha affidato ad una illustratrice di libri per bambini di primo livello qual è Federica Niedda il compito di illustrare la narrazione.
Oggi Primavera luminosa è un libro illustrato che tranquillamente si confronta con le migliori opere del settore.