Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Martedì 24 maggio, ore 18:30, presso il centro culturale ‘Il Funaro’ in via del Funaro n. 16, si terrà una conferenza intitolata ‘Prendersi cura – Gli interventi medici, psicologici e sociali per il benessere delle persone’.
Insieme al candidato sindaco per il polo progressista ed ecologista Francesco Branchetti, interverranno altri relatori provenienti dal mondo della sanità e dei servizi sociali. Tra loro Serena Spinelli, medico e assessora regionale alle politiche sociali eletta nel 2020 nella lista di Sinistra Civica Ecologista ed esponente della direzione nazionale di Articolo Uno. Sul palco parleranno anche Lea Paola Fabbri (medico) e Lisa Petruzzi (psicologa e psicoterapeuta). Modererà l’incontro Mattia Nesti, candidato della lista Sinistra per Francesco Branchetti sindaco.
Verrà inoltre proiettato un intervento video di Luigi Cancrini. Psichiatra e psicoterapeuta di formazione psicoanalitica e sistemica, Cancrini è il fondatore del Centro Studi di terapia familiare e relazionale, una delle più importanti scuole di psicoterapia del Paese. Dal 1995 è direttore scientifico delle comunità terapeutiche di Saman, dal 1998 del Centro di aiuto al bambino maltrattato e alla famiglia e dal 2009 delle comunità Domus de Luna in Sardegna.
Professore universitario presso l’Università “La Sapienza” di Roma, è stato anche consigliere ed assessore regionale del Lazio, ministro del Governo Ombra di Achille Occhetto e, dal 2006 al 2008, deputato al Parlamento italiano. Tra le sue opere scientifiche, ‘Bambini diversi a scuola’ (1974), ‘Quei temerari sulle macchine volanti’ (1982), ‘Guida alla psicoterapia’ (1982), ‘Lezioni di psicopatologia’ (1997), ‘La luna nel pozzo: famiglie, comunità terapeutiche, controtransfert e decorso della schizofrenia’ (1999), ‘Schiavo delle mia brame’ (2003), ‘La cura delle infanzie infelici: viaggio nell’origine dell’oceano borderline’ (2013), ‘Ascoltare i bambini: psicoterapia delle infanzie negate’ (2017).