Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nelle mattinata odierna, una delegazione di poliziotti appartenenti al sindacato di polizia Coisp di Pistoia ha portato il proprio contributo di solidarietà all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, effettuando una donazione di sangue e plasma che oramai è diventata una consuetudine nell’attività della sigla sindacale sotto la guida del segretario provinciale Antonio Rovito.
I poliziotti, appartenenti a vari uffici della provincia di Pistoia, si sono quindi presentati di buon mattino al centro raccolta sangue dell’ospedale e hanno diligentemente atteso il proprio turno per la donazione, accolti dalla solita simpatia e professionalità degli operatori sanitari della struttura.
La pandemia da Covid-19 aveva interrotto queste iniziative di donazione al Meyer, certamente più sentite dai poliziotti trattandosi di un luogo speciale dedicato alla cura dei più piccoli, ma non aveva rallentato le periodiche e puntuali donazioni trimestrali che sono state fatte nei centri Avis di Pistoia, Pescia e Monsummano Terme.
La segreteria provinciale del Coisp ringrazia ancora una volta tutti i partecipanti per la generosità dimostrata con la loro partecipazione, ed invita, chiunque voglia farlo, a iniziare a donare perché le cronache, purtroppo, raccontano di una continua e drammatica carenza di sangue e plasma che per molti pazienti garantiscono terapie salvavita.
Donare il sangue è un piccolo gesto con il quale si può fare molto! Fa bene a se stessi e soprattutto fa bene agli altri, può contribuire a salvare una vita e questo, da solo, basta a dare il senso a ciò che si fa.
Chiunque voglia partecipare alla prossima donazione organizzata dal Coisp di Pistoia può prendere contatti con la segreteria provinciale o tramite la pagina Facebook del sindacato.