L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene per raccontare un'iniziativa benefica.
"Ciò che era stato organizzato per la prima volta nel mese di aprile di quest’anno ha riscosso un tale successo da far raddoppiare il numero dei partecipanti alla donazione di sangue effettuata nella mattinata odierna all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Difatti, organizzati con responsabilità e puntualità dalla segreteria provinciale, un folto gruppo di poliziotti, tutti provenienti da vari uffici della provincia di Pistoia, hanno contribuito donando con tanto cuore il loro sangue mettendolo a disposizione di quei bimbi che purtroppo ne avranno bisogno.
Anche in questa occasione la simpatia e l’accoglienza dei medici e delle infermiere hanno fatto da cornice alle fasi della raccolta del sangue rendendo quei pochi minuti rilassanti e significativi.
Questo nuovo gesto di solidarietà e altruismo da parte del Coisp di Pistoia darà sicuramente un pizzico di buon occhio anche all’intera Polizia di Stato ma la cosa più importante, come già detto, è stato l’aver fatto questo gesto d’amore con la certezza che darà un aiuto a molti bambini".