L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La Fondazione Poma Liberatutti bandisce la prima edizione del concorso cinematografico Pinocchio Liberatutti, riservato alle classi quinte delle scuole primarie della provincia di Pistoia con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Favorendo la comprensione del romanzo di Collodi con nuove modalità di coinvolgimento interattivo, il progetto si propone di fornire l'occasione per stimolare nuove dinamiche di gruppo all'interno della classe scolastica in occasione del 140° anniversario della prima pubblicazione del libro di Pinocchio.
Ai partecipanti viene chiesto di realizzare un cortometraggio video di durata non superiore ai cinque minuti, il cui soggetto sia strettamente collegato a Pinocchio e agli altri personaggi del romanzo. Scritte, prodotte e interpretate dagli alunni con l’aiuto dei docenti, le opere dovranno essere attualizzate e ambientate alla realtà del secolo in corso.
Il termine ultimo per iscriversi al concorso è fissato per il 15 dicembre.
I filmati in concorso saranno pubblicati sulla piattaforma web della Fondazione e saranno valutati da una giuria di esperti. I lavori più apprezzati saranno proposti nel corso di una premiazione che si svolgerà il 24 marzo 2023 a Pescia presso la sede di Poma.
Il Premio Pinocchio Liberatutti 2023 è rappresentato da una lavagna elettronica da 65” a uso didattico che sarà assegnata all’Istituto della classe vincitrice.
Regolamento, modulo di iscrizione e locandina del Premio sono disponibili per tutti gli interessati nella sezione Concorsi del sito web della Fondazione Poma Liberatutti all’indirizzo: www.pomaliberatutti.it/concorsi/