Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Da stamattina il reparto pediatrico dell’ospedale San Jacopo, diretto da Rino Agostiniani, dispone di ben 60 scatole di costruzioni Lego di vario genere donate da Toscana Bricks, il gruppo di appassionati che è nato nel 2012, con lo scopo di diffondere il sistema di gioco con i mattoncini colorati. A ciascun bambino che sarà ricoverato o che dovrà effettuare una prestazioni ambulatoriale sarà regalata una scatola.
La consegna è avvenuta alla presenza di Rino Agostiniani, di Stefania Magnanensi, infermiera coordinatrice del reparto, di Leonardo Capecchi, della direzione sanitaria del presidio ospedaliero e di Cinzia Nattini, infermiera della direzione infermieristica.
“Abbiamo molto gradito questa donazione per i nostri piccoli pazienti che contribuirà sicuramente ad allietare il periodo natalizio trascorso in ospedale”, ha commentato il dottor Agostiniani.
Le scatole sono state acquistate grazie ad una pesca di beneficienza durante il “Bricks in Florence Festival”, un evento espositivo di Toscana Bricks, svoltosi lo scorso novembre a Firenze. Grazie alla generosità dei visitatori di “Bricks in Florence Festival” sono stati raccolti i fondi per acquistare le scatole di mattoncini da donare ad alcuni ospedali toscani. L’iniziativa è stata organizzata con il contributo della struttura che ospitava la manifestazione, Tuscany Hall - Teatro di Firenze (ex Obihall), e l’associazione inglese Fairy Bricks, che ha l’obiettivo di donare giochi e costruzioni per regalare sorrisi ai bambini ricoverati in ospedale.
Toscana Bricks ha dichiarato: “la donazione odierna è composta da scatole Lego di diversi temi che verranno usate dal vostro personale come regalo in fase di dimissione dei giovani pazienti e da parte nostra, speriamo che attraverso il gioco i giovani pazienti possano ritrovare un momento di leggerezza, anche con i loro genitori, durante e dopo il periodo passato in ospedale”.
Un ringraziamento particolare a Toscana Bricks da parte del direttore sanitario del San Jacopo Lucilla Di Renzo che ha apprezzato l’arrivo dei mattonicini colorati “i quali – ha sottolineato- aiuteranno a liberare la fantasia dei bambini durante le procedure diagnostiche e terapeutiche in ospedale”.