As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Servirà a trattare i bambini ricoverati che necessitano di ossigeno terapia l’erogatore nasale ad alto flusso che stamattina è stato consegnato al reparto pediatrico dell’ospedale San Jacopo dall’associazione Matilde Capecchi “Margherita Silenziosa”.
Lo strumento biomedicale (del valore di 3.450 euro) è essenziale nella ventilazione non invasiva dei pazienti pediatrici. E’ stato consegnato da Silvia Biagini, presidente dell’associazione e mamma di Matilde, insieme ai consiglieri e ai volontari.
“Il motto di Matilde era non ‘mollare mai’, e per dare speranza a tanti bambini ed essere vicino a loro quando sono malati abbiamo deciso di costituire l’Associazione nel 2020 e impegnarci in ambito sanitario e sociale”, ha dichiarato la signora Biagini.
“Grazie a questo strumento aumenta l’efficacia delle cure nei nostri bambini, in particolare in coloro che sono affetti da brionchiliti, che quest’anno sono stati particolarmente numerosi e pertanto ringraziamo l’Associazione, per questa donazione perchè sono sempre più numerosi i piccoli che necessitano di ossigenoterapia” – ha detto Rino Agostiniani, direttore del reparto e dell’area aziendale pediatria e neonatologia.
Alla consegna dell’apparecchio erano presenti i dottori Leonardo Capecchi e Kadjo Yves Cedrid Adja, della direzione sanitaria e i dottori Paolo Cellini e Cinzia Nattini, della direzione infermieristica area pistoiese.
L’associazione ha anche realizzato un libro, sempre destinato ai bambini, per far conoscere la piccola Matilde. E’ un libro fotografico per giocare, leggere e colorare durante la degenza. Gli introiti che deriveranno dalla sua diffusione saranno interamente destinati a sostegno della ricerca sui sarcomi pediatrici e delle strutture impegnate sul sociale.