L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
La polizia di Stato ha arrestato due individui per furto aggravato all’interno di un hotel a Montecatini Terme.
In particolare, nel corso di uno specifico servizio mirato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio ed ai furti in abitazione, personale della polizia giudiziaria del commissariato di Montecatini Terme ha sorpreso e tratto in arresto due individui di sesso maschile che in concorso tra loro venivano colti nella flagranza del reato di furto all’interno dell’Hotel “Granduca Leopoldo”, struttura alberghiera attualmente chiusa, con gli accesi e gli infissi sigillati.
I poliziotti, notando gli individui aggirarsi in più occasioni nei pressi tale struttura, con fare sospetto, effettuavano un mirato appostamento attraverso il quale veniva verificato che, sul retro dell’immobile, uno dei pannelli posto a chiusura era stato divelto e che, dal suo interno, ai piani superiori, provenivano rumori provocati dall’utilizzo di un martello contro qualcosa di metallico, in ceramica e in vetro.
Avendo la certezza che si stesse consumando un furto di materiale in danno di predetta struttura alberghiera, il personale operante decideva immediatamente di intervenire constatando che tali individui, soggetti già noti all’ufficio per analoghi reati contro il patrimonio, avevano divelto una porta finestra con la chiara intenzione di asportarne il vetro e la parte metallica ed avevano divelto la ceramica posta all’interno di un bagno con l’intenzione di asportare la rubinetteria.
Materiale che successivamente sarebbe stato dai medesimi individui ricettato per trarne profitto.
Dell’avvenuto arresto veniva data immediata notizia al pm di turno. Per entrambi gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, venivano disposti dalla polizia giudiziaria.