Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
A Vicofaro una giornata della solidarietà e della resistenza

16/12/2022 - 12:14

L'Assemblea antirazzista antifascista presenta una sua iniziativa.

 

"Nel momento storico e politico attuale, in cui sembrano prevalere nella società l’indifferenza e la disumanità e nella politica dominante l’inadempienza e la cancellazione del diritto di asilo arrivando perfino alla criminalizzazione di chi salva e di chi accoglie i migranti in pericolo e nel bisogno, vogliamo ribadireche l’emergenza legata all’immigrazione non è prodotta certo da chi cerca di sopperire generosamente, con le sue modeste risorse e con l’aiuto dei volontari e della comunità, alle mancanze e alle inefficienze delle istituzioni, ma da una legislazione inadeguata e inefficace e da provvedimenti disumani. 

 

Don Massimo Biancalani – diventato ormai oggetto di una vera e propria persecuzione anche giudiziaria - con le sue comunità e con i collaboratori hacercato con ogni sforzo di rispondere alla necessità di accogliere da oltre sei anni, offrendo servizi importanti e fondamentali per la persona, nelle strutture delle chiese di Ramini e di Vicofaro centinaia di migranti – comprese famiglie con bambini e migranti con elevate fragilità – che altrimenti sarebbero stati lasciati sulla strada.


Crediamo che solo un'accoglienza che assicura dignità e rispetto dei diritti può tenere lontani i giovani profughi dall’illegalità e dalla criminalità e favorire il dialogo costruttivo con la popolazione locale, producendo relazioni di prossimità positive al posto di indifferenza e razzismo.


Le varie autorità politiche preposte alle istituzioni – alle quali ci rivolgiamo inutilmente da anni - si assumano le lororesponsabilità, facendola finita con la propaganda e mettendo in atto soluzioni e progetti concreti di accoglienza per avviare percorsi di autonomia e di cittadinanza! Ricordiamo che i migranti non sono degli invisibili, ma una pluralità di individui che hanno invece un volto, un nome una storia, un sogno.

 
Per una solidarietà concreta con i migranti, domenica 18 dicembre dalle 15,30 alle 19 viene organizzata nella chiesa di Vicofaro una Giornata della solidarietà e della resistenza con raccolta di alimenti, coperte e indumenti invernali.  Vogliamo riaffermare con questa iniziativa il fondamentale valore dell'accoglienza, dell'incontro con l'altro, rifiutando  muri tra "noi" e "gli altri". Accogliere rende umani, tutti".

Fonte: Assemblea permanente antifascista antirazzista Vicofaro
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: