Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
A Vicofaro una giornata della solidarietà e della resistenza

16/12/2022 - 12:14

L'Assemblea antirazzista antifascista presenta una sua iniziativa.

 

"Nel momento storico e politico attuale, in cui sembrano prevalere nella società l’indifferenza e la disumanità e nella politica dominante l’inadempienza e la cancellazione del diritto di asilo arrivando perfino alla criminalizzazione di chi salva e di chi accoglie i migranti in pericolo e nel bisogno, vogliamo ribadireche l’emergenza legata all’immigrazione non è prodotta certo da chi cerca di sopperire generosamente, con le sue modeste risorse e con l’aiuto dei volontari e della comunità, alle mancanze e alle inefficienze delle istituzioni, ma da una legislazione inadeguata e inefficace e da provvedimenti disumani. 

 

Don Massimo Biancalani – diventato ormai oggetto di una vera e propria persecuzione anche giudiziaria - con le sue comunità e con i collaboratori hacercato con ogni sforzo di rispondere alla necessità di accogliere da oltre sei anni, offrendo servizi importanti e fondamentali per la persona, nelle strutture delle chiese di Ramini e di Vicofaro centinaia di migranti – comprese famiglie con bambini e migranti con elevate fragilità – che altrimenti sarebbero stati lasciati sulla strada.


Crediamo che solo un'accoglienza che assicura dignità e rispetto dei diritti può tenere lontani i giovani profughi dall’illegalità e dalla criminalità e favorire il dialogo costruttivo con la popolazione locale, producendo relazioni di prossimità positive al posto di indifferenza e razzismo.


Le varie autorità politiche preposte alle istituzioni – alle quali ci rivolgiamo inutilmente da anni - si assumano le lororesponsabilità, facendola finita con la propaganda e mettendo in atto soluzioni e progetti concreti di accoglienza per avviare percorsi di autonomia e di cittadinanza! Ricordiamo che i migranti non sono degli invisibili, ma una pluralità di individui che hanno invece un volto, un nome una storia, un sogno.

 
Per una solidarietà concreta con i migranti, domenica 18 dicembre dalle 15,30 alle 19 viene organizzata nella chiesa di Vicofaro una Giornata della solidarietà e della resistenza con raccolta di alimenti, coperte e indumenti invernali.  Vogliamo riaffermare con questa iniziativa il fondamentale valore dell'accoglienza, dell'incontro con l'altro, rifiutando  muri tra "noi" e "gli altri". Accogliere rende umani, tutti".

Fonte: Assemblea permanente antifascista antirazzista Vicofaro
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: