As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Non solo esprimiamo solidarietà e vicinanza, ma invitiamo tutta la Toscana a fare altrettanto. L’ordinanza di sgombero della parrocchia di Vicofaro a Pistoia è evidentemente frutto di una volontà precisa: distruggere quella esperienza di accoglienza, colpire chi l’ha portata avanti negli anni a cominciare da don Massimo Biancalani, e dare l “esempio”. E non ci si venga a dire, come sta facendo la destra in queste ore con in testa il sindaco di Pistoia e varii esultanti consiglieri regionali, che ci sono dei problemi igenico sanitari. Se essi persistono, andavano affrontati dalle pubbliche autorità in collaborazione con l’esperienza di Vicofaro, non stare inermi - nonostante le sollecitazioni giunte più volte dalla stessa comunità – per poi portare all’ordinanza di sgombero. Qui si evidenzia la strumentalizzazione. Certo, aggiungiamo, che lo strombazzare contro le soluzioni amministrativo giudiziarie che lederebbero il primato della politica non solo non si sono sentite in questo da caso, da destra, come invece viene fatto a reti unificate sui casi Santanché e Del Mastro, ma per i meloniani e destre varie, a cominciare dal sindaco di Pistoia, hanno strategicamente appunto agito – con sollecitazioni all’Asl – e non agito – non mettendo a disposizione sedi alternative o intervenedo per prevenire i problemi al fondo della relazione Asl che ha generato l’ordinanza – per raggiungere questo risultato. Chiediamo quindi con forza una solidarietà attiva a tutte le toscane e i toscani e qualora dovesse avvenire lo sgombero, di unirsi ai migranti che si ritroveranno semplicemente in mezzo ad una strada, fatto che – ottenuto il pezzo di carta per la sua prova “muscolare” – lascia la destra del tutto indifferente. Noi ci siamo e ci saremo.
Segreteria regionale Rifondazione Comunista - Toscana