Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Debutto in società per Clemilia: sabato 17 dicembre, alle ore 10:30, presso la sala consiliare “A. Pappalardo” di Larciano, la scrittrice Amelia Squitieri presenterà, per la prima volta, il suo libro dal titolo “Il mondo di Clemilia”.
Il racconto di fantasia, che racchiude importanti tematiche sull’amicizia e il rispetto, narra le vicende di una ragazzina tra il mondo contemporaneo e un mondo parallelo: a causa di una guerra che si scatena nel mondo magico, viene coinvolta una ragazza umana, Clemilia, ma mantenere il segreto per lei è davvero complicato. La protagonista conduce il lettore alternativamente in mezzo a personaggi molto realistici e ad altri esseri fantastici.
Non mancano vicende inaspettate e colpi di scena. Le atmosfere del libro sono esaltate anche una serie di illustrazioni in bianco e nero, disegnate dall’autrice stessa.
Nel racconto si intravvedono i ragazzini di oggi, e il loro mondo reale ed emozionale da una parte, e la loro dimensione della curiosità, della scoperta, dell’immaginazione, del sogno dall’altra. Il libro si propone di trasmettere il messaggio che gli adulti, a volte, dovrebbero ascoltare di più i ragazzi e i bambini, che spesso hanno visioni migliori dei grandi e del mondo che li circonda.
L’evento si svolge nel contesto delle iniziative per le festività natalizie organizzate dal Comune di Larciano. L’ingresso è libero e, per l’occasione, il mercato settimanale di piazza Togliatti si protrarrà per l’intera giornata.
Amelia Squitieri dedica il libro “A tutti coloro che non hanno perso il bambino che hanno dentro di sé”. Nata a Empoli (FI) il 07/06/1973, nella vita fa l’architetto in un paese della Toscana. Ama i libri e i film di fantasia e ha scritto Il mondo di Clemilia quando sua figlia era ancora piccola, confidando che una volta imparato a leggere, avrebbe potuto coinvolgerla e appassionarla a questa narrazione.
Il mondo di Clemilia è disponibile in tutte le librerie italiane e nel sito della casa editrice Gilgamesh Edizioni - Il mondo di Clemilia | Gilgamesh Edizioni.