L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Helga Bracali lascia il Pd ed entra in Azione. Ecco le motivazioni.
"La mia decisione di aderire ad Azione è legata al mio modo di intendere la politica, l'amministrazione della cosa pubblica, la realizzazione dell'idea di città che ho in mente.
Sono da sempre una donna di sinistra, fin da piccola ho avuto come bussola quella di adoperarmi per il prossimo. La mia esperienza amministrativa, da assessore, mi ha caratterizzato per ascoltare tutti, a prescindere dall'appartenenza politica, per il bene della mia città, dei montecatinesi, delle categorie economiche, del futuro di Montecatini. Sono innamorata della mia città. Chi mi conosce sa che questo mio amore è indissolubile.
Sono stata uno dei fondatori del Pd di Montecatini. Non rinnego nulla del mio passato, ho incontrato e fatto un percorso con persone meravigliose, veri amici. Il Pd attuale, nazionale, regionale e provinciale mi ha troppe volte deluso. Non mi sono sentita più a casa mia.
Ho guardato con interesse a Carlo Calenda fin da quando era iscritto al Pd. Ne condividevo le posizioni, il suo modo di intendere la politica. Fin dalla nascita di Azione ho seguito il suo leader con sempre maggiore interesse e mi sono sempre detta che quando e se fosse giunto il momento di lasciare il Partito Democratico, il mio approdo sarebbe stato Azione. Non nego di aver votato alle scorse elezioni politiche il Terzo Polo soprattutto perché volevo che la mia preferenza andasse a Calenda.
Adesso mi si prospetta il compito, insieme a amici e a quanti lo vorranno, di organizzare il partito a Montecatini. Nascerà il gruppo consiliare di Azione già da giovedì prossimo. Mi rivolgerò ai cittadini, ai giovani e alle donne, con la voglia di creare qualcosa di importante, qualcosa che contribuisca a battere nelle elezioni amministrative della primavera 2024, la destra che sta distruggendo la nostra bella Montecatini.
Sarò attiva nella costruzione, in vista di questa scadenza elettorale, del nuovo soggetto politico che nascerà dall'unione con Italia Viva. Al contempo continuerò nella mia collaborazione con gli altri partiti di opposizione in consiglio comunale.
Con l'inizio del nuovo anno lanceremo il tesseramento per far sì che, secondo le regole statutarie, si possa celebrare il congresso comunale per eleggere gli organismi del partito dove auspico la presenza di molti giovani.
Montecatini deve tornare ad essere la perla della Valdinievole, una delle realtà turistiche più importanti della Toscana e io e Azione saremo protagonisti di questa rinascita".