Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è tenuta la seconda tappa degli auguri per la “Colazione itinerante”, rassegna organizzata da Confesercenti e che stavolta si è tenuta nella Serra di Montuliveto a Pistoia. I rappresentanti dell’associazione hanno avuto un confronto con il sindaco Alessandro Tomasi e con gli assessori Alessandro Sabella e Gabriele Sgueglia.
Tanti gli argomenti trattati: dalla previsione di un primo Natale florido dopo due anni di emergenza sanitaria al progetto di Confesercenti “Conoscere Pistoia per raccontarla”, dall’importanza del mercato per il centro storico ai progetti illustrati dall’amministrazione per i prossimi 5 anni (il quartiere di San Lorenzo e la sua qualificazione, l’area ex Breda con 400 posti auto, il nuovo impianto sportivo, la definitiva partenza del progetto Bottegone).
Progettualità di rilancio future che dovranno sempre più vedere una collaborazione stretta tra l’amministrazione comunale e la nostra associazione, a partire da una maggiore sinergia tra turismo e commercio.
Confesercenti, rappresentata dal presidente provinciale Pier Luigi Lorenzini, dalla presidente comunale Ilaria Nardi, dal direttore Riccardo Bruzzani, dal vicedirettore Stefano Giachetti e altri soci, si è resa disponibile per creare un progetto che persegua gli obiettivi già emersi all’interno del progetto “Conoscere Pistoia” per lo sviluppo del commercio e del turismo in città, per creare un sistema di accoglienza e offerta turistica attraverso una rete diffusa di imprese.
Ulteriori appuntamenti delle “Colazioni itineranti” si sono svolte in Valdinievole. Al Pool bar di Monsummano, alla presenza del sindaco Simona De Caro, dell’assessore Monica Marraccini e del presidente territoriale Pietro Matera, sono state affrontate tante tematiche: dal calo delle vendite (nonostante il periodo natalizio) ai progetti di riqualificazione urbana presentati dall’amministrazione comunale per la valorizzazione di piazza Giusti e delle vie principali del centro, fino all’importanza del dialogo costante con le istituzioni al fine di monitorare lo stato di salute dei negozi e degli eventi per sostenere le aperture straordinarie.
Al bar Centrale di Pescia, infine, alla presenza dell’assessora Annalena Gliori e del sindaco Oreste Giurlani, si è parlato di sostegno al commercio di vicinato e di coordinamento e promozione per dare vita a un programma di eventi e di aperture delle attività commerciali, anche alla luce del fatto che a Primavera la città avrà l’opportunità di ospitare nella sua cattedrale “La Madonna del Baldacchino”, pala d’altare di Raffaello, grazie al progetto “Uffizi diffusi”.