Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Confesercenti, dietro richiesta da parte degli interessati, ha incontrato individualmente i candidati a sindaco Alessio Torrigiani e Anna Trassi (ed è disponibile a confrontarsi anche con gli altri candidati), sempre nell’ottica di delineare insieme una strategia di sviluppo per il comune.
"Si è parlato di possibili sinergie tra commercio e turismo; imposte e tasse comunali; viabilità e parcheggi; illuminazione pubblica; sicurezza; valorizzazione del prodotto brigidino.
Imprescindibile è, per l’associazione, il legame commercio-turismo. Sono state 101.291 le presenze turistiche nel comune di Lamporecchio nel corso del 2023 e nel 2024 se ne prevedono ancora di più. I dati della Camera di commercio di Pistoia e Prato mostrano invece come il tessuto economico nel commercio faccia sempre più fatica e si assottigli. Il commercio segue quindi il trend nazionale e toscano, con il rischio che una minore presenza di negozi porti, inevitabilmente, a meno socialità e minore sicurezza, con gravi impatti non solo sul settore, ma anche sull’offerta generale di servizi ai cittadini. Bisogna pertanto lavorare a un progetto che faccia conoscere ai turisti che soggiornano nel territorio la rete diffusa dei negozi.
Per la sicurezza invitiamo la prossima amministrazione a proseguire il lavoro fatto sulla video-sorveglianza, lettori di targhe e illuminazione pubblica, elementi questi che funzionano da deterrente per la criminalità.
Infine è stato chiesto un piano parcheggi a sostegno del commercio di prossimità, un’attenta e costante verifica sulle imposte locali (Tari, Cosap) cercando di evitare nuovi aggravi per le imprese e l’ulteriore valorizzazione del brigidino come elemento che contraddistingue Lamporecchio, creando anche valore aggiunto nelle varie iniziative".