Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dalla Toscana a Roma per cantare in una Via Crucis molto particolare. Nella Sala Stampa Radio Vaticana, alla presenza di alte autorità religiose, tra le quali il cardinale Velasio De Paolis, presidente della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede, e di autorità civili, come il sindaco di Roma Gianni Alemanno, è stato presentato un evento unico e irripetibile a livello internazionale: la Via Crucis più grande al mondo nel suo genere, quasi venti tonnellate di bronzo fuso a cera persa. Un’opera artistica unica, per la cui realizzazione sono statii mpiegati oltre cinque anni.
Un’installazione di 49 sculture e 11 croci, alte due metri, in via della Conciliazione, in quattordici gruppi scultorei, quante sono le stazione della Via Crucis, che resteranno esposte per quasi due mesi, da domenica 13 marzo, prima di quaresima, al 29 al aprile, per poi essere inviate alla cittàdi Coquimbo, in Cile, che le ha commissionate alla Domus Dei. Saranno poi collocate nel parco della “Croce del Terzo Millennio”, dove si innalza una croce monumentale alta oltre ventisei metri. In quel giorno prenderà ufficialmente vita la prima parrocchia al mondo dedicata a Giovanni Paolo II.
In occasione dell’inaugurazione di questa installazione a Roma, è stato invitato anche il quartetto toscano Melod1s, tutto al femminile, che si esibirà interpretando brani sacri: Mozart e Webber.
Le ragazze che fanno parte del gruppo sono i tre soprani Brunella Carrari, Raffaella Marongiudi Pescia e Cosetta Gigli di Lucca, mentre al pianoforte vi sarà il maestro Maria Giallombardodi Monsummano Terme.
Il quartetto, formato da artiste giovani, ma già molto conosciute eapprezzate nel mondo della musica lirica, si è costituito nello scorso anno nella cittadina termale di Monsummano, con l’intento di regalare al pubblico un nuovo e raffinato concetto di canto.
Oltre alle arie delle più celebri opere liriche, presentano canzoni famose sia italiane che straniere, conun aspetto completamente diverso, brani rielaborati a tre voci, sapientemente accompagnati al pianoforte, per cantare la musica leggera con tutta la passione e la leggiadria della tradizione liricaitaliana.
Come anticipa il loro manager Daniele Sacco, Melod1s, insieme all’attività concertistica, sta preparando l’incisione del primo cd.
Le singole componenti del quartetto vantano già,individualmente, curricula di tutto rispetto. Nel loro sito, www.melod1s.it, si possono trovarenotizie e brani musicali, con un “assaggio” delle loro interpretazioni del bel canto.