Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
È stato raggiunto l’accordo tra organizzazioni sindacali, Rustici/Metra e Ph Facility.
I 28 lavoratori della Rustici SpA di Montale, operante nel settore dell'assemblaggio e allestimento dei treni per Hitachi Rail Italy Pistoia, passeranno alle dipendenze della società di global service Ph Facility Srl. Il passaggio avverrà mantenendo le stesse retribuzioni con le tutele previste dall’Articolo 18 integrale, nella sua formulazione precedente alla legge Fornero.
Oltre al subentro dei lavoratori diretti, Ph Facility si è impegnata a confermare anche quello dei 7 lavoratori in somministrazione prevedendo la costruzione di accordi per la stabilizzazione. A tale scopo sono stati calendarizzati ulteriori incontri a cadenza mensile (gennaio, febbraio e marzo) in cui valutare assieme a sindacati e Rsu i carichi di lavoro.
Andrea Vignozzi (Fiom Cgil) ha dichiarato: “L’accordo raggiunto oggi è un risultato importante, che tutela il lavoro e i diritti, e che premia la capacità negoziale del sindacato. Come Fiom, assieme a Fabio Capponi del Nidil-Cgil, siamo stati impegnati fin dall’inizio della vertenza a cercare soluzione per garantire l’occupazione e il reddito di tutti i lavoratori, diretti e somministrati, e oggi siamo riusciti a trovare un’intesa che, tramite l’applicazione dell’Articolo 18 così come era stato formulato nello Statuto dei diritti dei lavoratori e tramite la garanzia della retribuzione, riesce a dare prospettive anche ai lavoratori che operano con contratti di somministrazione”.
“Oggi più che mai, come dimostra questa vertenza, è necessaria però una riflessione complessiva sugli appalti in Hitachi Rail Pistoia, che partendo da un’analisi del processo industriale porti anche a percorsi di assunzione dei lavoratori in Hitachi”, ha aggiunto Vignozzi.