Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prende sempre più campo il rapporto di collaborazione tra Conad Nord Ovest e Fabo Herons Montecatini, la sponsorizzazione è stata rinnovata con reciproca soddisfazioni delle parti. Conad da sempre attenta al territorio ed alle iniziative legate al sociale ha voluto partecipare fattivamente anche questo anno per il pandoro solidale: 200 pandori che sono stati messi in vendita, il ricavato è stata integralmente donato ad Aila, Associazione italiana lafora odv, per la ricerca e gli studi sulla malattia di Lafora, per favorire e promuovere iniziative finalizzate ad aiutare gli adolescenti colpiti da questa rara malattia. Il tutto grazie all'interessamento ed alla sensibilità di Maurizio Stefanelli e dei suoi soci nei punti vendita Conad di Montecatini e Chiesina Uzzanese.
Con gli Herons il rapporto ormai è consolidato, ad esempio nelle trasferte i giocatori Fabo si portano dietro le merende di qualità con i prodotti a marchio Conad.
Intanto, sempre Conad, ha offerto i mini pandori anche per la "Festa degli auguri" del Centro Minibasket Montecatini di Riccardo Romano, che accoglie bambini dai 6 ai 12 anni, e delle giovanili del Montecatini Basketball Junior, a cui erano invitati anche i giocatori della Serie B della Fabo Herons, che si sono divertiti a giocare mischiati con i minicestisti.