Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'Aila invita a partecipare alla giornata nazionale contro la malattia della Lafora (sabato 17 e domenica 18 ottobre).
"Gentile lettore, prima di tutto vorrei ringraziarti per esserti soffermato a leggere questo articolo inusuale che tratta di un argomento su cui spesso sorvoliamo.La malattia di Lafora è una malattia rara che insorge nell'età dell'adolescenza e nel corso di alcuni anni porta alla perdita delle facoltà motorie e cognitive, della propria autonomia relegando ai genitori, parenti ed amici più cari l'onere dell'assistenza continua. Nella vita di questi ragazzi ci sono le difficoltà di un adolescente, gli amori, il motorino, la discoteca, dopo, con il passare dei mesi, ci si accorge che non si è più in grado di fare tutto questo ma continuarlo solamente a sognare.
Sabato 17 e domenica 18 ottobre si svolgerà in alcune piazze d'Italia “La Giornata Nazionale dell'Aila per la malattia di Lafora” con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica e raccogliere fondi da destinare alla ricerca di una cura. Il momento caratterizzante la giornata sarà il lancio di palloncini colorati a simboleggiare un abbraccio ad ogni ragazzo e sottolineare l'augurio a tornare libero dalla costrizione della malattia. La nostra associazione è in contatto con analoghe associazioni nel mondo, come Telethon e Uniamo; il nostro impegno è la condivisione certificata delle informazioni mediche che riguardano la malattia di Lafora e la raccolta di fondi da destinare alla ricerca. Tale ricerca, che sta avanzando, promette significativi progressi scientifici ed è condotta principalmente dal Prof.Berge Minassian dell'ospedale “Sick-Kids Hospital” di Toronto in Canada. Avvicinati anche tu ai nostri gazebo sabato 17 e domenica 18 ottobre in una delle piazze presiedute dai nostri volontari, oppure, se puoi, esponi un palloncino colorato per stare con noi e con loro".
Per quanto riguarda il nostro territorio gli appuntamenti sono:
- Sabato 17, via del Calderaio -Traversagna, fra i negozi codice kids e non solo jeans
- Domenica 18, al Garden Samsaja in via Perondi, Pescia
Per saperne di più e come sostenere Aila consulta il sito internetwww.lafora.it