Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si conclude il ciclo autunnale di “Leggere, raccontare, incontrarsi”, la serie di incontri organizzati da biblioteca San Giorgio e biblioteca Forteguerriana per promuovere la conoscenza di autori e storie pistoiesi.
L'ultimo appuntamento è in programma sabato 7 gennaio alle 17 nell’auditorium Terzani dellaBiblioteca San Giorgio con la presentazione del libro “Ritorno alle origini. L'esperienza degli Elfi”di Mario Cecchi, pubblicato nel 2022 dall'associazione '9cento.
Insieme all'autore interverranno Luca Bertinotti, presidente dell'Associazione '9cento; Pietro Clemente, antropologo, già docente nelle università di Siena, Firenze, Perugia e Roma e Riccardo Clemente, membro del Popolo degli Elfi e gathering coordinator presso Gen Europe (Global ecovillage network). A portare i saluti prima della presentazione del volume sarà il sindaco Alessandro Tomasi.
Mario Cecchi, nato a Genova nel 1951, ha partecipato fin dagli inizi all’esperienza della comunità conosciuta col nome di Popolo degli Elfi, sorta nel 1980, di cui fanno parte uomini, donne, intere famiglie provenienti dalle più varie zone d’Italia e del mondo. Gli Elfi, richiamandosi a uno stile di vita più semplice e rispettoso della natura e ai valori della condivisione, dell’autosufficienza e della vita in comune, vivono in strutture abitative di tipologia rurale nel territorio di Sambuca Pistoiese e di Montevettolini, nella provincia di Pistoia. Il libro, che ripercorre la storia della comunità, vuole offrire uno spunto di riflessione sulle scelte che ognuno, a un certo punto della vita, è chiamato a fare, per dare un senso al proprio percorso.