Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sabato 13 novembre, alle ore 17 presso i locali della parrocchia di S. M. Maggiore a Vicofaro, l'Assemblea permanente antirazzista e antifascista presenta l’ultimo libro di Piero S. Graglia, professore di Storia delle relazioni internazionali presso l'Università degli Studi di Milano, sulla travagliata storia della Palestina, dal titolo "Il confine innaturale". Sarà presente l’autore.
Il libro ripercorre la storia della Palestina dalla fine dell’Ottocento ai giorni nostri e le vicende che hanno portato alla costruzione del muro che separa Israele dalla Palestina, quasi interamente costruito all’interno della Cisgiordania.
Il libro, oltre a mettere in evidenza gli interessi geopolitici ed economici che hanno portato alla creazione dello Stato di Israele, smonta una serie di miti creati dalla propaganda sionista così come riportato nella quarta di copertina: "Nella rassegna dei luoghi comuni sull'epopea di Israele, tante volte proposti come verità indiscutibili, e periodicamente ripresentati, la Palestina è diventata volta a volta una terra che attendeva solo un colonizzatore fattivo, una terra poco sfruttata, appassita, una terra abbandonata con popolazioni nomadi incapaci di metterla a frutto, una terra disabitata. Non lo era.”