Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Fabrizio Macaione, consigliere comunale di Montecatini Terme, si è fatto promotore di una lodevole iniziativa che di certo farà piacere ai suoi concittadini e che permetterà alla popolazione di sentirsi più tutelata, anche per quanto riguarda la propria salute.
Infatti, martedì 10 gennaio, verrà installato il primo dispositivo Dae in piazza del Popolo, proprio al centro della vita cittadina di fianco alla fontana.
Il Dae è un defibrillatore, presidio che viene utilizzato per intervenire in caso di arresto cardiaco e il cui utilizzo si rivela spesso determinante per riuscire a sopravvivere senza riportare gravi danni.
Il Dae è utilizzabile da tutti, infatti la legislazione vigente (legge 116/2021) consente, in assenza di personale sanitario o non sanitario formato, che chiunque possa utilizzare il defibrillatore automatico o semiautomatico, nei casi di sospetto arresto cardiaco.
Il dispositivo Dae è stato ricevuto in donazione dall’associazione ‘Regalami un sorriso Ets’ e dal Sacro militare ordine costantiniano di San Giorgio, mentre il totem in cui è collocato è stato acquistato dall’amministrazione comunale.
Per questo, Il consigliere Macaione tiene a ringraziare per il supporto ricevuto, il sindaco Luca Baroncini, l’assessore Alessandro Lumi, Silvia Magi responsabile del settore economia e Marco Maglio dell’ufficio manutenzioni.
Inoltre, il consigliere Macaione si augura che l’introduzione del dispositivo Dae sul territorio possa sensibilizzare la comunità, che magari sarà incuriosita ed interessata a seguire uno dei tanti corsi disponibili organizzati dalle associazioni e soprattutto che molti datori di lavoro capiscano l’utilità del Dae e vogliano installarlo nelle loro aziende e formare i propri lavoratori sull'utilizzo.