Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fabrizio Macaione, consigliere comunale di Montecatini Terme, si è fatto promotore di una lodevole iniziativa che di certo farà piacere ai suoi concittadini e che permetterà alla popolazione di sentirsi più tutelata, anche per quanto riguarda la propria salute.
Infatti, martedì 10 gennaio, verrà installato il primo dispositivo Dae in piazza del Popolo, proprio al centro della vita cittadina di fianco alla fontana.
Il Dae è un defibrillatore, presidio che viene utilizzato per intervenire in caso di arresto cardiaco e il cui utilizzo si rivela spesso determinante per riuscire a sopravvivere senza riportare gravi danni.
Il Dae è utilizzabile da tutti, infatti la legislazione vigente (legge 116/2021) consente, in assenza di personale sanitario o non sanitario formato, che chiunque possa utilizzare il defibrillatore automatico o semiautomatico, nei casi di sospetto arresto cardiaco.
Il dispositivo Dae è stato ricevuto in donazione dall’associazione ‘Regalami un sorriso Ets’ e dal Sacro militare ordine costantiniano di San Giorgio, mentre il totem in cui è collocato è stato acquistato dall’amministrazione comunale.
Per questo, Il consigliere Macaione tiene a ringraziare per il supporto ricevuto, il sindaco Luca Baroncini, l’assessore Alessandro Lumi, Silvia Magi responsabile del settore economia e Marco Maglio dell’ufficio manutenzioni.
Inoltre, il consigliere Macaione si augura che l’introduzione del dispositivo Dae sul territorio possa sensibilizzare la comunità, che magari sarà incuriosita ed interessata a seguire uno dei tanti corsi disponibili organizzati dalle associazioni e soprattutto che molti datori di lavoro capiscano l’utilità del Dae e vogliano installarlo nelle loro aziende e formare i propri lavoratori sull'utilizzo.