Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 22/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Un defibrillatore "Dae" acquistato grazie alle donazioni in ricordo dei defunti delle famiglie Iuliucci e Tesi

29/7/2013 - 0:03

Sabato alle ore 11.30 nei locali della Pubblica Assistenza Monsummanese si è svolta la cerimonia di consegna di un nuovo Dae.  La famiglia Iuliucci e la famiglia Tesi hanno consegnato a Salvatore Puntillo, presidente della Pubblica Assistenza Monsummanese, il Dae interamente acquistato grazie alle donazioni raccolte in ricordo dei loro cari defunti Virginia Parrillo (per la famiglia Iuliucci) e Graziano Tesi (per la famiglia Tesi).
 
Il defibrillatore semiautomatico (spesso abbreviato con Dae, defibrillatore automatico esterno) è un dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore in maniera sicura, dal momento che è dotato di sensori per riconoscere l'arresto cardiaco. Un defibrillatore semiautomatico determina automaticamente se per il ritmo cardiaco che sta analizzando sia necessaria una scarica, e seleziona il livello di energia necessario. L'utente che lo manovra non ha la possibilità di forzare la scarica se il dispositivo segnala che questa non è necessaria. Il funzionamento avviene per mezzo dell'applicazione di piastre adesive sul petto del paziente. Quando tali elettrodi vengono applicati al paziente, il dispositivo controlla il ritmo cardiaco e - se necessario - si carica e si predispone per la scarica. Quando il defibrillatore è carico, per mezzo di un altoparlante, fornisce le istruzioni all'utente, ricordando che nessuno deve toccare il paziente e che è necessario premere un pulsante per erogare la scarica.
 
Il presidente e i membri del consiglio direttivo dell’associazione hanno ringraziato le famiglie, autrici di questo generoso gesto, e hanno sottolineato l’importanza di questa donazione utile e preziosa per l’intera comunità. Puntillo in occasione dei festeggiamenti ha infatti precisato che questo strumento affiancherà l’altro Dae, precedentemente acquistato e presente sull’ambulanza di emergenza, poiché sarà a disposizione nell’ambulatorio della sede per le emergenze in codice blu e di supporto durante l’assistenza nelle iniziative sportive dove la Pubblica Assistenza Monsummanese sarà presente.
 
Mirko Iuliucci, nipote di Virginia Parrillo e volontario della Pubblica Assistenza Monsummanese, conoscendo l’efficacia e l’utilità di questo strumento, in rappresentanza di entrambe le famiglie ha spiegato che la motivazione di tale gesto è stato il desiderio di utilizzare le somme ricevute in ricordo dei loro cari per un fine di solidarietà e benevolenza nei confronti di tutta la cittadinanza.

Fonte: Pubblica Assistenza Monsummanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: