Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Lavori in via di Forramoro, via Olimpiadi, via dello Stadio e corso Fedi: cambia la viabilità

10/1/2023 - 13:17

Per permettere a Publiacqua di effettuare lavori di scavo per un nuovo allaccio alla rete idrica, in via di Forramoro, giovedì 12 e venerdì 13 gennaio, sono previste modifiche alla viabilità.

Durante i lavori, previsti dalle 8 alle 18, all’altezza del civico 17 di via di Forramoro saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli. Sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza nei tratti non interessati dai lavori.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

 

Per permettere interventi di manutenzione allo stadio Melanigiovedì 12 gennaio, dalle 8 alle 16, all’altezza del civico 10 di via delle Olimpiadi sarà inoltre istituito il divieto di transito per tutti i veicoli e di sosta con rimozione forzata, consentendo ai pedoni il passaggio lungo percorsi protetti.

 

Previste modifiche alla viabilità anche dal 24 al 26 gennaio, quando in via dello Stadio (in prossimità dell’ingresso del Camposcuola) sarà vietata la sosta con rimozione forzata e provveduto alla parziale deviazione del traffico sulla porzione di carreggiata non interessata dai lavori, consentendo il passaggio dei pedoni lungo percorsi protetti.

 

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.


E per permettere ad Alia di effettuare la pulizia e lo spazzamento meccanico straordinari della sede stradale in via delle Olimpiadi, all’interno del parcheggio di piazza Oplà lato est, mercoledì 11 gennaio, dalle 17 alle 19, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.

 

Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.

 

È infine anticipato al pomeriggio di mercoledì 11 gennaio l’avvio dei lavori di risanamento e bitumatura in corso Silvano Fedi, inizialmente previsto per giovedì.

 

Gli interventi fanno parte del secondo contratto attuativo dell'accordo quadro 2021, attraverso il quale sono state asfaltate nei mesi scorsi viale Vittorio Veneto, via Castel dei Gai e via Pacini.

 

In corso Silvano Fedi l'intervento riguarda la sola corsia degli autobus e prevede la fresatura degli strati in conglomerato bituminoso degradati per poi stendere lo strato di base in conglomerato cui seguirà la posa della membrana di rinforzo e lo strato di binder e usura.

 

Intanto, domani mattina si concluderanno i lavori di asfaltatura in corso Amendola, nel tratto compreso fra l'intersezione con via Ducceschi e via del Can Bianco. L’intervento ha riguardato tutta la carreggiata adibita al traffico veicolare.

 

Modifiche alla viabilità

In corso Silvano Fedi da mercoledì 11 a lunedì 16 gennaio saranno istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata, il restringimento della carreggiata e sarà vietata la circolazione nella corsia riservata ai bus.


Negli stessi giorni, esclusi sabato 14 gennaio per la concomitanza con il mercato bisettimanale, invia della Rosa (senso unico in direzione nord) il transito sarà consentito ai veicoli autorizzati Ztl con larghezza non superiore a due metri, previa rimozione della transenna da corso Fedi e in piazza Garibaldi sarà in vigore il divieto di transito in ingresso e uscita sul corso Fedi, divieto di sosta in tutta la piazza e inversione del senso unico di circolazione del lato nord della stessa per permettere l’accesso in via Panciatichi da via Crispi.

 

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/1/2023 - 19:23

AUTORE:
Cittadino

Cari capigruppo, così stanziali nelle vostre stanze in centro, prendetevi una bicicletta (se ci sapete andare), e provate a partire dal lago Giardino, passare da San Sebastiano, Piuvica e arrivare a Masiano (se ce la fate), e vedete se ci arrivate indenni. Ma roba da matti. Meno male Giusti, Boanini e Tosi vi incominciano un pò a stanare. Delusione unica.