Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“Nelle ultime due mattine – spiega il consigliere Pd Lorenzo Boanini – la zona dello stadio Melani è stata teatro di gravi disagi alla circolazione. Il traffico in via dello Stadio e in via Donatori del Sangue è stato fortemente limitato, con una segnaletica inadeguata che non indica chiaramente il doppio senso di marcia istituito temporaneamente per consentire i lavori di asfaltatura della nuova rotonda. Questa infrastruttura, dal costo di 150mila euro, non porterà benefici significativi alla viabilità locale, che già non risultava particolarmente congestionata in quel punto.
Al contrario, a risentirne sono i cittadini residenti e coloro che attraversano quotidianamente la zona per motivi di lavoro o necessità. Molti sono costretti a deviare il percorso o a parcheggiare lontano, come accade a chi si reca presso gli uffici della zona o dal giudice di pace in via del Villone, con i parcheggi oggi inaccessibili a causa dei cantieri.
È legittimo chiedersi quale fosse l’intento dell’amministrazione nel proporre questa modifica alla viabilità e nell’avviare i lavori proprio in un periodo di piena ripartenza delle attività cittadine, quando un intervento in un momento meno critico sarebbe stato più rispettoso delle esigenze dei pistoiesi.
Fin dall’inizio – conclude Boanini – avevo espresso la mia contrarietà a quest’opera, chiedendo che le risorse fossero destinate ad altre priorità più urgenti. Purtroppo, a farne le spese sono ancora una volta i cittadini”.